Festival del Lavoro 2024 – “Etica e sicurezza sul lavoro nell’era dell’intelligenza artificiale”

Di il 15 Maggio, 2024
Festival del Lavoro 2024
Alla manifestazione, organizzata dai Consulenti del Lavoro, l’intervento del Presidente del Consiglio dei Ministri, Giorgia Meloni.

Analizzare le prospettive future di un mondo del lavoro tutto al digitale e definire le migliori strategie per affrontare la transizione in atto e rendere sostenibile l’impatto dell’intelligenza artificiale sul mercato.

È questo lo spirito che animerà i dibattiti tra i principali protagonisti del panorama istituzionale, politico, economico, imprenditoriale, accademico e sindacale, che si svolgeranno sul palco centrale dell’Auditorium al Festival del Lavoro 2024, in programma a Firenze dal 16 al 18 maggio prossimi.

Il programma completo della 15^ edizione della manifestazione, dal titolo “Etica e sicurezza sul lavoro nell’era dell’intelligenza artificiale”, è online sul sito www.festivaldellavoro.it.

Tutti gli ospiti

Alla manifestazione, organizzata dai Consulenti del Lavoro, l’intervento del Presidente del Consiglio dei Ministri, Giorgia Meloni. 

Ampio il parterre degli ospiti che alimenteranno il dibattito sui paradigmi di una nuova cultura del lavoro per coniugare le nuove frontiere del digitale con i principi di etica, legalità e sicurezza sul lavoro.

Tra i partecipanti i Ministri Bernini, Calderone, Fitto, Locatelli, Roccella, Sangiuliano, Tajani e Zangrillo.

Le dichiarazioni

Il Festival del Lavoro si caratterizza, ancora una volta, non solo per spunti e contenuti interessanti che offre ai partecipanti, ma anche per la sua tendenza a proiettarsi verso il futuro”, ha dichiarato il Presidente del Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro, Rosario De Luca.

La digitalizzazione e, in particolare, l’intelligenza artificiale costituiscono i motori di propulsione del mercato del lavoro di oggi e domani. Per questo dobbiamo farci trovare pronti al cambiamento e alimentare costantemente le nostre abilità e competenze. Senza dimenticare i valori fondamentali del vivere civile: etica, legalità e sicurezza”, ha concluso.

Devi essere loggato per lasciare un commento.