È nata una collaborazione tra WTW, società leader a livello globale nella consulenza per la crescita e il benessere delle persone e per la gestione del rischio, e Factanza Media, la media company fondata da Bianca Arrighini e Livia Viganò con una community di oltre un milione di utenti sui social, con l’obiettivo di fornire contenuti di valore e soluzioni integrate per aziende e professionisti.
Una partnership destinata a sviluppare sinergie innovative nel campo della comunicazione digitale, con l’obiettivo di potenziare la formazione aziendale. Questa collaborazione unisce l’offerta formativa e le pratiche comunicative di Factanza con le soluzioni welfare all’avanguardia di WTW, per valorizzare il ruolo della formazione all’interno delle aziende.
Al centro del sodalizio ci sarà la Factanza Academy, il progetto ideato proprio per offrire a professionisti, studenti e appassionati digitali, le competenze pratiche su come comunicare in maniera efficace sui social media. Lo scopo è quello di fornire a tutti, e in particolare alle giovani generazioni, partendo dalla Gen Z, tutti gli strumenti indispensabili per affrontare le imminenti sfide del moderno mercato del lavoro.
Le dichiarazioni
Bianca Arrighini, Founder di Factanza ha dichiarato:
“Iniziare questo percorso con WTW costituisce un passo significativo e nuovo per Factanza Media. Siamo entusiasti di poter abbinare la nostra conoscenza nel campo della comunicazione digitale con l’autorevolezza e l’expertise di WTW. Questa intesa non solo ci permette di espandere la nostra offerta formativa attraverso la Factanza Academy, ma anche di contribuire attivamente alla crescita dei professionisti di domani”.
Gianmarco Tosti, Head of Mediterranean e Italy Country Manager di WTW, ha commentato:
“Siamo particolarmente soddisfatti di aver intrapreso questa collaborazione con Factanza, in quanto arricchisce la piattaforma welfare di WTW con un servizio innovativo e in linea con le esigenze del mercato. Secondo l’ultima edizione della nostra ricerca “Benefits Trends Survey”, il 59% delle imprese italiane considera i benefit aziendali un concreto strumento di sostegno ai dipendenti e il percorso formativo che integriamo grazie a Factanza si inserisce in questa logica. In particolare, l’attenzione è rivolta alla Gen Z, che sta iniziando il suo ingresso nel mondo del lavoro e che si contraddistingue per una naturale predisposizione al mondo digitale, ma anche alle persone che vogliono acquisire nuove competenze digitali e rimanere aggiornate sui nuovi trend del mercato. Vogliamo dunque contribuire alla formazione dei lavoratori su questi temi chiave, per aiutarli ad affrontare il mondo del lavoro in continua evoluzione”.
Antonio Sechi, Head of Flexible Benefits di WTW ha affermato:
“Implementare un Piano di Flexible Benefits significa offrire una serie di beni e servizi volti ad incontrare le esigenze dei dipendenti e delle loro famiglie, consentendo al contempo di ottimizzare i costi aziendali. La partnership tra WTW e Factanza Academy ci permette di offrire uno strumento in grado di acquisire le capacità necessarie per promuovere efficacemente i messaggi online che si intendono veicolare, apprendendo un metodo strategico su come approcciarsi ai contenuti e al linguaggio digitale nel loro complesso”.
Il percorso formativo
Il percorso formativo offerto dall’Academy di Factanza verrà reso disponibile e acquistabile per tutti i dipendenti delle aziende Clienti che hanno sottoscritto un piano di welfare con WTW.
Questa alleanza rappresenta un’opportunità per tutti Clienti di WTW, poiché, attraverso l’offerta del percorso formativo sviluppato dalla Factanza Academy, viene confermato ulteriormente l’impegno condiviso verso eccellenza e innovazione, in un settore sempre in più rapida evoluzione.