(Nella foto: Francesco Ganz, founder di Ethica Wines)
Ethica Wines continua a rafforzare il suo impegno nella valorizzazione e nella promozione della cultura del vino italiano a livello globale. Con il lancio di World Wine Pro 2.0, Ethica Wines, leader nella distribuzione di vini italiani negli Stati Uniti, in Canada e in Asia Pacific, espande il suo programma di recruiting e formazione per giovani talenti nel settore del wine business.
Iniziato nel 2023 con l’intento di potenziare la struttura commerciale, World Wine Pro 2.0 ora amplia la sua portata, includendo tutti i comparti aziendali. L’obiettivo è quello di offrire opportunità di carriera in sales, marketing, logistica e amministrazione, rispondendo così alla crescita continua e dinamica del settore del vino.
Questo programma mira a inserire nuovi professionisti in ruoli cruciali, contribuendo allo sviluppo e al successo di Ethica Wines nel mercato globale.
“Siamo alla ricerca di giovani talentuosi e speciali – spiega Francesco Ganz, founder di Ethica Wines – che abbiano voglia di esprimere il loro potenziale e crescere professionalmente misurandosi in un mondo di eccellenza qual è quello del vino italiano. Tutta la struttura di Ethica Wines, non solo il reparto vendite, beneficerà dell’apporto innovativo e proattivo di giovani talenti determinati a distinguersi grazie a specifiche caratteristiche, come lo spirito costruttivo e imprenditoriale”.
World Wine Pro 2.0 offre un’opportunità unica per avviare una carriera internazionale nel settore del vino. Questo programma innovativo è progettato per fornire un’esperienza di apprendimento efficace e strutturata, ideale anche per chi non ha precedenti esperienze in management, vendita, comunicazione e marketing del vino, logistica internazionale o amministrazione. I partecipanti saranno inseriti in dipartimenti organizzati e affiancati da un team giovane e dinamico che garantirà il supporto necessario per un percorso di crescita professionale.
Le università coinvolte
World Wine Pro 2.0 si rivolge a laureandi e neolaureati provenienti da prestigiosi atenei italiani, come Ca’ Foscari di Venezia, Scuola Universitaria Sant’Anna di Pisa, Bologna Business School, CIRVE (Centro Interdipartimentale per la Ricerca in Viticoltura ed Enologia) dell’Università di Padova, e Istituto Enologico di Conegliano.
Le candidature devono essere inviate online entro il 31 luglio attraverso il sito. I mesi di agosto e settembre saranno dedicati ai colloqui di selezione.
Al termine delle selezioni, i candidati scelti saranno introdotti nel mondo di Ethica Wines attraverso un periodo di formazione che potrà avvenire in Italia o all’estero, a seconda della sede del dipartimento assegnato. Questo step è fondamentale per trasferire la cultura, i valori e la missione di Ethica Wines. Il programma prevede una formazione intensiva e, al termine del periodo formativo, i talenti selezionati avranno l’opportunità di essere assunti con un contratto a tempo indeterminato e integrati nel settore di riferimento.
“È un progetto ambizioso e impegnativo – continua Francesco Ganz – ma abbiamo voglia di crescere e di scommettere su giovani talenti offrendo loro l’opportunità di lavorare in un’azienda altrettanto giovane, innovativa e dinamica. Non siamo alla ricerca di ‘semplici’ esecutori, ma di candidati che abbiano desiderio di far conoscere attraverso il loro lavoro la cultura imprenditoriale e di eccellenza che tutto il mondo ama e invidia all’Italia”.
Leggi anche: Intesa Sanpaolo porta le eccellenze italiane a Parigi all’edizione 2024 di “Italian Excellences”