Maglia rosa di Mediatrends ad Enav che chiude il primo trimestre con ricavi in aumento

Di il 15 Maggio, 2024
Per il gruppo guidato da Pasqualino Monti non si tratta di una sorpresa ma del risultato di una strategia mirata a rendere le tratte sempre più efficienti

Maglia rosa di Mediatrends ad Enav che chiude il primo trimestre con ricavi in aumento del 9,5% grazie al record dei voli in Italia, prima in Europa per crescita insieme a Spagna e Francia.

Il Belpaese, dopo la flessione dovuta al Covid, è tornato ad essere una meta privilegiata dei turisti stranieri, con un aumento del traffico internazionale del 17% che compensa il calo del 2,6% del traffico domestico. Per il gruppo guidato da Pasqualino Monti non si tratta di una sorpresa ma del risultato di una strategia mirata a rendere le tratte sempre più efficienti, che tradotto in linguaggio aereo vuol dire permettere alle compagnie di ridurre i tempi di percorrenza e il consumo di carburante.

E grazie all’implementazione di queste procedure, come hanno fatto notare molti media, i vettori del trasporto aereo risparmieranno circa 90 milioni di chili di carburante.

E così il cielo è sempre più blu.

Leggi anche: Maglia rosa di Mediatrends ad Apple per il possibile accordo con OpenAI

Devi essere loggato per lasciare un commento.