Ellie Norman entra nel team di Formula E come Chief Marketing Officer

Di il 03 Luglio, 2024
Ellie Norman Chief Marketing Officer Formula E
Nel suo ruolo di Chief Marketing Officer della Formula E, Ellie sarà responsabile di un nuovo mandato ampliato, che comprende il brand, il marketing, le PR e le comunicazioni aziendali, i social media e il coinvolgimento dei tifosi

La Formula E ha annunciato oggi la nomina di Ellie Norman come Chief Marketing Officer (CMO) al posto di Henry Chilcott. Ellie Norman entra in Formula E dopo aver ricoperto ruoli dirigenziali al Manchester United, in Formula 1, Virgin Media e Honda.

Nel suo ruolo di Chief Marketing Officer della Formula E, Ellie sarà responsabile di un nuovo mandato ampliato, che comprende il brand, il marketing, le PR e le comunicazioni aziendali, i social media e il coinvolgimento dei tifosi.

Lascia l’azienda Henry Chilcott, che ha ricoperto la posizione di CMO per quattro anni dopo essere entrato nel luglio 2020. In questo periodo, Henry ha rilanciato con successo il brand, ha contribuito a ridefinire il prodotto sportivo e ha guidato gli sforzi di marketing per ottenere una crescita a due cifre nelle metriche del marchio. Henry lascerà la Formula E in estate, dopo il doppio appuntamento del London E-Prix (20-21 luglio).

Le dichiarazioni

Jeff Dodds, CEO della Formula E, ha dichiarato: “Sono lieto di dare il benvenuto a Ellie Norman nella squadra di Formula E. La sua è una nomina strategica e importante per l’azienda, in cui abbiamo ridisegnato il ruolo con un obiettivo chiaro: generare un maggior numero di cambiamenti positivi nel settore degli sport motoristici. Poiché la Formula E continua a raggiungere traguardi sempre più alti, con una fanbase in crescita a livello globale, è essenziale raddoppiare gli sforzi per continuare a raggiungere i nostri ambiziosi obiettivi nelle prossime stagioni e fornire la migliore offerta possibile ai nostri fan e partner. Con l’esperienza di Ellie, e avendo lavorato con lei sia in Virgin Media che in Honda, so che il suo approccio dinamico allo sviluppo del brand e al coinvolgimento dei fan la porterà al successo in Formula E, e sono lieto di averla a bordo“.

Allo stesso tempo, voglio esprimere i miei ringraziamenti a Henry per il suo fantastico lavoro in questi quattro anni. Henry ha saputo guidare il marchio Formula E in un intenso periodo di crescita del business. Il suo lavoro eccezionale continuerà a vivere in Formula E per molti anni a venire. Siamo entrambi d’accordo sul fatto che sia il momento giusto per lui di andare avanti, avendo realizzato tutto ciò che desiderava durante il suo impegno qui. Ci lascia come un importante e rispettato ex allievo della Formula E e gli auguriamo ogni bene per il futuro“.

Mentre guardiamo avanti alla Stagione 11 – la nostra stagione di gare più intensa, con 17 gare in 11 località – sono entusiasta della direzione che la Formula E sta prendendo e del potenziale di crescita dell’azienda sotto la guida di Ellie nel suo nuovo ruolo di CMO“.

Ellie Norman ha dichiarato: “Sono lieta di entrare a far parte della Formula E in un momento cruciale del suo percorso e con ambizioni di crescita significative. Ho seguito da vicino lo sviluppo della serie fin dalla sua nascita, 10 anni fa, e sono sempre stata colpita dal suo obiettivo unico di far crescere una base di fan completamente nuova, incentrata su gare spettacolari a motore elettrico, che si svolgono in luoghi emozionanti, con l’innovazione tecnologica e la sostenibilità al centro. Con la recente espansione del sostegno da parte di Liberty Global, che rappresenta una chiara visione del futuro della Formula E come sport motoristico in più rapida crescita sul pianeta, quando Jeff mi ha contattato per il ruolo, ho capito che era un’opportunità che non potevo perdere“.

Leggi anche: SACE entra nel mercato real estate con un progetto di valorizzazione immobiliare a Milano

Devi essere loggato per lasciare un commento.