Dynamo Camp: nuova Terapia Ricreativa finanziata da Mediobanca Premier

Di il 10 Giugno, 2024
Fondazione Dynamo Camp ETS si impegna a rafforzare sul territorio i progetti di Terapia Ricreativa per bambini, bambine e giovani con patologie gravi o croniche, offrendo sedi e servizi stabili anche a beneficio delle loro famiglie

Fondazione Dynamo Camp ETS si impegna a rafforzare sul territorio i progetti di Terapia Ricreativa per bambini, bambine e giovani con patologie gravi o croniche, offrendo sedi e servizi stabili anche a beneficio delle loro famiglie. Un contributo significativo è arrivato da Mediobanca Premier, che ha sostenuto la realizzazione del teatro nel nuovo Dynamo City Camp di Milano, attraverso una donazione destinata alla ristrutturazione e all’allestimento degli spazi della sede di via Bovio, che inaugura oggi con la prima giornata del City Camp estivo.

Dynamo City Camp Milano: il progetto

Il nuovo centro, interamente dedicato alle attività di Terapia Ricreativa, offre ai giovani ospiti con patologie gravi programmi personalizzati basati su divertimento e svago, promuovendo la fiducia nelle loro potenzialità. Gli spazi sono stati progettati per accogliere anche familiari e caregiver, con aree specifiche pensate per la loro ospitalità.

Le attività di teatro e musical, realizzate secondo i principi della Terapia Ricreativa Dynamo, sono progettate e gestite dallo Staff Dynamo. Oltre al teatro, il City Camp offre anche laboratori di radio, studios e doppiaggio, musica, circo, arte e storytelling sensoriale.

Il sostegno di Mediobanca Premier

“Siamo impegnati nello sviluppo della nostra comunità di riferimento attraverso un approccio solidale e inclusivo, in particolare sposando progetti legati al sostegno all’infanzia – commenta Marta Giaretta, Direttore Centrale Marketing di Mediobanca Premier. Siamo felici di rinnovare e di aggiungere una nuova tappa alla collaborazione con Dynamo Camp che è ormai attiva da diversi anni. Sostenendo il progetto territoriale del City Camp, contribuiamo fattivamente a una sempre più ampia diffusione della terapia ricreativa, stabilizzando in forma definitiva la sede del City Camp milanese, che accompagnerà le attività in città con laboratori pomeridiani e attività creative non solo nei mesi estivi ma per tutto l’anno, anche grazie alla disponibilità di spazi per ospitare genitori e caregiver”.

“Grazie a Mediobanca Premier per il sostegno a un progetto fondamentale nello sviluppo dei programmi Dynamo sul territorio – è il ringraziamento di Maria Serena Porcari, CEO di Dynamo Camp ETS. La sede di Milano accoglie gratuitamente bambini con patologie gravi e croniche, e in particolare disturbi del neurosviluppo, autismo, gravi condizioni di disabilità, servendo un bisogno forte nella comunità. Questo luogo ci permette di incrementare la nostra azione nel prenderci cura delle persone e delle comunità. Questi spazi sono aperti a chi desideri conoscerli”.

 

Devi essere loggato per lasciare un commento.