(Nella foto: Alberto Baldan, CEO di GSR)
Antin Infrastructure Partners, ICAMAP e Borletti Group hanno annunciato la conclusione di un accordo per la vendita di Grandi Stazioni Retail (GSR) a DWS e OMERS.
GSR, con sede principale a Roma, è specializzata nella gestione e leasing di spazi commerciali nelle 14 principali stazioni ferroviarie italiane. Fondata nel 2016 con l’acquisizione da Ferrovie dello Stato Italiane ed Eurostazioni, GSR è stata significativamente trasformata sotto la proprietà di Antin, ICAMAP e Borletti Group. Durante questo periodo, sono stati implementati importanti miglioramenti nelle aree pubbliche delle stazioni, arricchendo l’esperienza del visitatore e potenziando l’offerta commerciale.
Modernizzare e riposizionare gli spazi commerciali
Sotto la guida dei nuovi proprietari, GSR ha investito notevolmente per modernizzare e riposizionare gli spazi commerciali, introducendo brand innovativi e di alta qualità. Questi interventi hanno portato a una crescita significativa, migliorando le aree commerciali e i sistemi multimediali delle stazioni ferroviarie.
GSR continua a beneficiare di un forte vantaggio competitivo grazie all’interesse crescente dei viaggiatori per la sostenibilità del trasporto ferroviario e agli investimenti previsti per le infrastrutture ferroviarie in Italia. Con la nuova proprietà, DWS e OMERS sono ben posizionati per supportare e accelerare ulteriormente lo sviluppo e l’innovazione di GSR.
Alberto Baldan, CEO di GSR, ha dichiarato:
“Ringraziamo Antin, ICAMAP e Borletti Group per il loro prezioso supporto negli ultimi anni, che ci ha permesso di attuare la nostra strategia di crescita. Siamo lieti di continuare il nostro percorso di crescita con DWS e OMERS, che vedono il nostro potenziale e continueranno a investire, far crescere e rafforzare GSR”.
Dr. Angelika Schöchlin, Antin Managing Partner, Johann Dumas, Antin Head of Luxembourg, Guillaume Poitrinal, ICAMAP Chairman and Co-Founder, Alexandre Aquien, ICAMAP Managing Director e Maurizio Borletti, Borletti Group Co-Founder, hanno commentato la cessione:
“In qualità di azionisti uscenti siamo molto orgogliosi del grande successo ottenuto da GSR durante la nostra partnership, grazie alla quale abbiamo realizzato una sostanziale trasformazione dell’azienda. Siamo anche grati per l’ottima performance dell’esperto team manageriale e dei dipendenti di GSR e siamo fiduciosi che continueranno ad avere successo anche sotto i nuovi azionisti”.
Leggi anche: Grandi Stazioni Retail, aumento della raccolta pubblicitaria del +23% nel primo semestre 2024