(nella foto Alberto Salvadè, Erika Brini Raimondi, Cristiano Garbarini e Gaël Saint-Olive)
Muscoril®, il noto farmaco ad azione miorilassante commercializzato da Sanofi, per l’Italia, il Portogallo e la Repubblica Ceca, passa di mano grazie all’accordo di acquisizione firmato oggi da DOC Generici, azienda farmaceutica italiana attiva nel mercato dei prodotti branded ed equivalenti con l’assistenza legale dello studio Bird & Bird, che si è occupato, con un team guidato dal partner Alberto Salvadè e dal senior counsel Maurizio Pinto, degli aspetti corporate dell’operazione.
Obiettivo di Doc è quello di rafforzare la presenza sul mercato della salute attraverso medicinali di largo consumo quali il Muscoril®.
Gli aspetti finanziari sono stati curati da Latham & Watkins con un team composto dal partner Marcello Bragliani con la counsel Erika Brini Raimondi e l’associate Pasquale Spiezio per i profili di diritto italiano, mentre i profili finance di diritto inglese sono stati seguiti dalla partner Jay Sadanandan con il counsel William Lam e l’associate Zahra Haji.
PedersoliGattai ha seguito gli aspetti fiscali dell’operazione con il partner Cristiano Garbarini e il senior counsel Alban Zaimaj.
Sanofi è stata assistita per gli aspetti legali da Jones Day con un team guidato dal partner Gaël SaintOlive della sede di Parigi che ha agito con il supporto del partner Stefano Crosio e dell’associate Edoardo Coro, dell’ufficio di Milano.
Lazard Frères ha agito in qualità di financial advisor con un team composto dai managing director Guillaume Molinier e Guillaume de Fréminet.