Diversificare funziona e il New York Times lo sa bene

Di il 09 Maggio, 2024
New York Times aumento abbonati
Nel primo trimestre il New York Times ha registrato un incremento di 210.000 abbonati digitali, portando il totale a quasi 10 milioni

Nel primo trimestre il New York Times ha registrato risultati positivi, battendo le stime in termini di ricavi e profitti. Successo dovuto anche all’aumento degli abbonati digitali, stimolato da una strategia di diversificazione dei contenuti, in vista di eventi di grande rilievo come le elezioni presidenziali americane del 2024 e i principali eventi sportivi. Nel corso del trimestre, infatti, Il New York Times ha registrato un incremento di 210.000 abbonati digitali, portando il totale a quasi 10 milioni.

Una strategia vincente

Il giornale newyorkese ha adottato un approccio innovativo per incrementare l’interesse e la fedeltà dei suoi lettori, integrando le sue notizie di punta con un’ampia gamma di altri contenuti, che spaziano dai podcast alle ricette di cucina e ai giochi. In altre parole, un mix vincente di offerte che ha portato alla crescita del numero degli abbonamenti.

Con una strategia di abbonamento basata su un’offerta multiprodotto e multireddito, il New York Times consolida sempre di più la posizione di leader nel panorama dei media digitali.

Continua crescita degli abbonati

Meredith Kopit Levien, presidente e CEO della New York Times Company, ha espresso ottimismo per i risultati ottenuti: “Il 2024 è iniziato sotto i migliori auspici. I risultati del primo trimestre riflettono la solidità della nostra strategia mirata a rendere il nostro abbonamento un servizio essenziale per chiunque desideri comprendere e interagire con il mondo. Le nostre notizie e i prodotti lifestyle di livello mondiale continuano ad attrarre un vasto pubblico, contribuendo a una performance finanziaria robusta e a una previsione positiva per la crescita continua dei ricavi”.

Leggi anche: I giornali online dominano sulla stampa tradizionale ai Premi Pulitzer 2024

Devi essere loggato per lasciare un commento.