Nel primo trimestre il New York Times ha registrato risultati positivi, battendo le stime in termini di ricavi e profitti. Successo dovuto anche all’aumento degli abbonati digitali, stimolato da una strategia di diversificazione dei contenuti, in vista di eventi di grande rilievo come le elezioni presidenziali americane del 2024 e i principali eventi sportivi. Nel corso del trimestre, infatti, Il New York Times ha registrato un incremento di 210.000 abbonati digitali, portando il totale a quasi 10 milioni.
Una strategia vincente
Il giornale newyorkese ha adottato un approccio innovativo per incrementare l’interesse e la fedeltà dei suoi lettori, integrando le sue notizie di punta con un’ampia gamma di altri contenuti, che spaziano dai podcast alle ricette di cucina e ai giochi. In altre parole, un mix vincente di offerte che ha portato alla crescita del numero degli abbonamenti.
Con una strategia di abbonamento basata su un’offerta multiprodotto e multireddito, il New York Times consolida sempre di più la posizione di leader nel panorama dei media digitali.
Continua crescita degli abbonati
Meredith Kopit Levien, presidente e CEO della New York Times Company, ha espresso ottimismo per i risultati ottenuti: “Il 2024 è iniziato sotto i migliori auspici. I risultati del primo trimestre riflettono la solidità della nostra strategia mirata a rendere il nostro abbonamento un servizio essenziale per chiunque desideri comprendere e interagire con il mondo. Le nostre notizie e i prodotti lifestyle di livello mondiale continuano ad attrarre un vasto pubblico, contribuendo a una performance finanziaria robusta e a una previsione positiva per la crescita continua dei ricavi”.
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