In vista del nuovo ciclo 24-29 di Serie A Enilive, DAZN e NVP, PMI Innovativa attiva nella realizzazione end-to-end di contenuti per network televisivi e servizi broadcasting, annunciano un accordo per l’integrazione editoriale della Serie A Enilive dai principali stadi italiani, utilizzando modalità di remote production avanzata. Questo accordo prevede anche la creazione del primo studio virtuale di DAZN in Italia, grazie a soluzioni tecnologiche all’avanguardia.
Nuovo ciclo di innovazione per DAZN
A partire dalla prossima stagione calcistica, DAZN centralizzerà le sue attività produttive nell’Innovation Hub di NVP a Cologno Monzese (Milano). Qui, verrà implementata una tecnologia innovativa già utilizzata nel settore dell’host broadcasting e delle OTT, per la produzione di oltre 5.000 eventi, inclusi partite di Serie A, Olimpiadi e il circuito mondiale femminile di Tennis WTA.
La collaborazione con NVP, specializzata in remote e cloud production con soluzioni tecniche avanzate di connettività, rappresenta un punto di svolta per DAZN, che inaugura così un nuovo ciclo quinquennale focalizzato sull’innovazione.
Esperienza immersiva e interattiva per la Serie A
Il nuovo piano produttivo ed editoriale di DAZN sarà sviluppato per valorizzare la Serie A attraverso un’esperienza più interattiva e coinvolgente. La copertura pre e post-partita sarà stadio-centrica, con gli stadi che diventeranno veri e propri studi DAZN, aumentando la centralità nel racconto del massimo campionato calcistico italiano.
L’introduzione di uno studio virtuale con tecnologie di realtà virtuale e aumentata rivoluzionerà l’analisi, il dibattito e l’interattività delle giornate di Serie A Enilive. Questa innovazione trasformerà il modo in cui vengono raccontate le partite, offrendo un’esperienza unica ai tifosi.
Studio virtuale con realtà aumentata
DAZN e NVP stanno collaborando per portare un nuovo livello di innovazione e tecnologia nella produzione sportiva, segnando un’importante evoluzione per il broadcasting calcistico in Italia.
Leggi anche: Allianz presenta la nuova campagna “Pronti per Parigi 2024”