La conferenza stampa di presentazione del contest cinematografico “I mille volte dell’acqua” e la retrospettiva “Gocce di cinema”, si terrà giovedì 10 ottobre nella suggestiva cornice di Villa Borghese a Roma.
Il Premio speciale Gruppo ACEA e il contest cinematografico “I mille volti dell’acqua” sono dei progetti organizzati da ACEA in collaborazione con il Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma in occasione della Festa del Cinema di Roma che si svolgerà dal 16 al 27 ottobre a Roma.
Il contest cinematografico “I mille volti dell’acqua”
Il contest vuole promuovere un’azione di sensibilizzazione sul recupero, riciclo e riutilizzo dell’acqua in coerenza con le strategie sostenibili di ACEA, attraverso la realizzazione di cortometraggi tematici di qualsiasi format (fiction, documentario, animazione, tecniche miste). I migliori corti, selezionati da una giuria popolare e da una giuria tecnica, saranno proiettati nella sala del Teatro Studio Borgna dell’Auditorium, il corto vincitore sarà poi presentato e premiato durante la serata ACEA che avrà luogo durante il festival.
Tra le altre proposte del Gruppo, verrà presentata una retrospettiva di film sul tema dell’acqua, che verranno proiettati gratuitamente, e uno stand dell’azienda, che quest’anno celebra 115 di storia, dedicato anche alla visione dei lavori in concorso per il Premio Speciale Gruppo ACEA.