(Nella foto Francesco Profumo, Presidente di isibank)
Intesa Sanpaolo ha rivelato oggi le novità nella leadership di isybank, la sua entità completamente digitale. Francesco Profumo, ex Rettore del Politecnico di Torino e figura chiave in diverse istituzioni accademiche e di ricerca, assume la presidenza di isybank. Profumo porta con sé un’esperienza notevole nel settore dell’istruzione e dell’innovazione, qualità che la banca intende sfruttare per rafforzare la sua posizione nel settore fintech.
la nuova composizione del Consiglio di Amministrazione di isybank
Mario Boselli, precedentemente Presidente di isybank e noto imprenditore nel settore tessile, passa alla posizione di Vicepresidente.
Antonio Valitutti è stato confermato come Amministratore Delegato di isybank, e il Consiglio si arricchisce della presenza di Vanna Alfieri, Giampio Bracchi, Renato Cerioli, Achille Galdini, Paola Papanicolau e Claudia Vassena.
Carlo Messina, Consigliere Delegato e CEO di Intesa Sanpaolo, ha commentato: “Grazie alla presidenza di Francesco Profumo, isybank potrà beneficiare di spiccate competenze, un ampio bagaglio di esperienze, una notevole sensibilità verso l’innovazione in una proiezione internazionale. Tutto questo in coerenza con il nostro posizionamento di leader europeo anche in campo tecnologico, forte dei cospicui investimenti effettuati, pari a 3 miliardi di euro dal 2022 ad oggi”.
Leggi anche: Maglia rosa di Mediatrends a Intesa Sanpaolo per un primo trimestre da record