Il CEO di Meta ha condiviso le ultime novità dell'azienda nel campo innovativo dell'AI, della realtà mista e dei dispositivi indossabili
Durante l’evento Connect 2024, Mark Zuckerberg ha reso note le ultime novità di Meta nell’ambito della realtà mista, dell’intelligenza artificiale (AI) e dei dispositivi indossabili.
Meta Quest 3S, il nuovo visore disponibile in Italia
-
- La famiglia Meta Quest 3 si sta espandendo con l’introduzione di Meta Quest 3S, un visore che presenta le stesse caratteristiche distintive di Quest 3: realtà mista ad alta risoluzione e a colori, che consente di fondere perfettamente il mondo fisico e quello virtuale, ma con un prezzo di partenza di soli €329,99.
- I preordini per Quest 3S sono disponibili a partire da oggi, 25 settembre, e sarà sugli scaffali il 15 ottobre.
- Perfetto per chi si avvicina alla realtà mista per la prima volta, e per i possessori di Quest o Quest 2 che desiderano un upgrade più accessibile.
- Leggi di più sul lancio di Meta Quest 3S e sui continui miglioramenti della piattaforma Quest 3 qui.
Orion, i veri occhiali AR
-
- I veri occhiali AR sono finalmente arrivati. Crediamo che Orion sia il paio di occhiali AR più avanzato mai realizzato, risultato di scoperte rivoluzionarie in quasi tutti i settori dell’informatica moderna. Combina l’aspetto e la sensazione di un paio di occhiali normali con le capacità immersive della realtà aumentata.
- Il sistema di input di Orion combina perfettamente voce, movimento oculare e tracciamento delle mani con un bracciale EMG che ti consente di scorrere e cliccare, permettendoti di rimanere presente nel mondo e con le persone intorno a te.
- Essendo un prototipo di prodotto, stiamo ora ampliando l’accesso a Orion ai dipendenti di Meta e ad un pubblico esterno selezionato, in modo che il nostro team di sviluppo possa apprendere, aggiornare e lavorare verso la nostra linea di occhiali AR per i consumatori, che prevediamo di iniziare a rendere disponibile nel prossimo futuro.
- Leggi di più su Orion qui.
Aggiornamenti di Meta AI, non ancora disponibili in EU
-
- Più di 400 milioni di persone stanno già utilizzando Meta AI, con 185 milioni di persone che lo usano ogni settimana sui nostri prodotti. Con la versione aggiornata di Meta AI, gli utenti potranno ora parlare con Meta AI utilizzando Messenger, WhatsApp e i DM di Instagram, e Meta AI vi risponderà!
- Meta AI può ora vedere e parlare, con funzionalità che lo aiutano a comprendere meglio il mondo intorno a te e a fornirti risposte più rapidamente.
- Meta AI adesso ha una voce su Whatsapp, Instagram, Facebook e Messenger così, se preferisci, potrai scrivere meno e parlare di più.
- Per coloro che risiedono negli Stati Uniti, Meta AI sarà anche in grado di vedere. Con l’introduzione di questa funzionalità, Meta AI sarà in grado di rispondere alle immagini che condividerai in chat, dirti di più su ciò che contengono e persino modificarle.
- Stiamo testando molte nuove funzionalità di Meta AI che rendono le esperienze dei nostri prodotti su Instagram, Facebook e Messenger più divertenti e utili.
- Stiamo sperimentando il doppiaggio automatico dei video e il sincronismo labiale nei Reel come modo per farti vedere più contenuti nella tua lingua preferita.
- Stiamo iniziando a testare contenuti immaginati per te da Meta AI che appariranno nei tuoi Feed di Facebook e Instagram.
Ultime novità di Llama, non ancora disponibile in EU
- Llama 3.2: Meta ha anche rilasciato i nuovi modelli open source Llama 3.2, il nostro primo modello visivo di rilievo, in grado di comprendere sia input visivi che testuali.
- Stiamo anche rilasciando modelli di dimensioni ridotte, ottimizzati per funzionare su dispositivi come uno smartphone o, eventualmente, un paio di occhiali.
- Stiamo rendendo disponibili per il download i modelli Llama 3.2 su llama.com e Hugging Face, oltre a renderli disponibili per lo sviluppo immediato nel nostro ampio ecosistema di piattaforme partner.
- Leggi di più riguardo gli aggiornamenti dei prodotti Meta AI, Llama 3.2 e l’IA responsabile.
Aggiornamenti Ray-Ban Meta (non disponibili in EU)
-
- I nostri occhiali Ray-Ban Meta continuano a migliorare grazie agli aggiornamenti basati sull’IA, che saranno implementati nei prossimi mesi, tra cui:
- Promemoria che ti permetteranno di chiedere a Meta AI di ricordarti le cose che hai visto e la possibilità di scannerizzare QR code o numeri di telefono.
- Stiamo aggiungendo il supporto video a Meta AI, in modo che gli occhiali possano vedere ciò che tu vedi in tempo reale. Meta AI sarà in grado di aiutarti in modo più naturale, in tempo reale, mentre stai facendo qualcosa, come esplorare una città o preparare un pasto. [in arrivo entro la fine dell’anno]
- La traduzione di discorsi in tempo reale permetterà alle persone di comunicare senza difficoltà tra inglese e francese, italiano o spagnolo. [in arrivo entro la fine dell’anno]
- L’integrazione con Spotify, Amazon Music, Shazam, Audible e iHeart, permetterà alle persone di poter godere di più contenuti, in qualsiasi momento.
- Leggi di più riguardo gli aggiornamenti sui Ray-Ban Meta qui.
- I nostri occhiali Ray-Ban Meta continuano a migliorare grazie agli aggiornamenti basati sull’IA, che saranno implementati nei prossimi mesi, tra cui: