Lunedì 30 settembre 2024 alle ore 18:00 presso Casa della Cultura, via Borgogna 3, a Milano, avrà luogo l’evento “L’amore al tempo degli algoritmi: come le piattaforme di matching cambiano le nostre relazioni”.
Le piattaforme digitali stanno ridisegnando vari aspetti della società e dell’economia, creando nuove opportunità e sfide. Spesso, però, se ne parla senza comprendere le reali implicazioni nella vita di tutti i giorni.
Per approfondire il tema, il Dipartimento di Economia Management e Metodi Quantitativi dell’Università Statale di Milano (DEMM) presenta un ciclo di quattro incontri, curati dal professor Marco Gambaro e realizzati in collaborazione con Casa della Cultura di Milano.
Il secondo appuntamento, L’amore al tempo degli algoritmi: come le piattaforme di matching cambiano le nostre relazioni, previsto per lunedì 30 settembre 2024, alle 18.00, si concentrerà sulle piattaforme di dating online per indagare come gli algoritmi stanno influenzando le nostre relazioni e il mercato pubblicitario digitale.
Gli interventi
- Marco Gambaro, professore di Economia dei Media all’Università degli Studi di Milano
- Victor Vassallo, Managing Director di Making Science
- Andrea Daniele Signorelli, giornalista specializzato in innovazione digitale