Class Editori firma il terzo accordo editoriale con i media cinesi

Di il 03 Agosto, 2024
Class editori accordo People's Daily
Questa volta è il turno di People's Daily, il Quotidiano del Popolo, che pubblica anche il quotidiano economico-finanziario Global Times

In occasione della recente visita della premier Giorgia Meloni a Pechino, Class Editori ha firmato il suo terzo accordo di cooperazione nel campo editoriale con una realtà cinese. Questa volta è il turno di People’s Daily, il Quotidiano del Popolo, che pubblica anche il quotidiano economico-finanziario Global Times.

Già alcuni mesi fa il direttore del più diffuso quotidiano al mondo aveva chiesto di visitare Class Editori proprio per preparare questa partnership. A firmare sono stati il presidente della casa editrice cinese, Tuo Zhen, e il Ceo e fondatore di Class Editori, Paolo Panerai. Il contenuto della cooperazione include lo scambio di notizie, eventi e progetti speciali (digitale, settore pubblicitario).

I precedenti accordi

Si tratta, come detto, del terzo accordo con i più grandi gruppi editoriali cinesi. Il primo è stato, ed è sempre in costante sviluppo, quello con Xinhua News Agency, l’agenzia Nuova Cina, con la quale Class Editori pubblica una newsletter settimanale, organizza convegni e condivide take di agenzia dalle Borse cinesi.

Il secondo accordo è con China Media Group che riunisce la televisione e la radio cinese, con il quale pubblica regolarmente la rubrica Cinitalia su MF e co-produce Cargo – Le nuove rotte dell’economia, programma televisivo di carattere economico attraverso Class Cnbc.

Gli accordi puntano a far sì che gli italiani e i cinesi, specialmente nel campo economico, siano reciprocamente informati in modo da poter cogliere non solo le migliori opportunità di sviluppo reciproco, ma anche di conoscenza dei rispettivi cittadini.

Devi essere loggato per lasciare un commento.