Chi è Mike Krieger, il nuovo acquisto di Anthropic

Di il 16 Maggio, 2024
Anthropic è una realtà ben posizionata sul mercato, potenzialmente in grado di farsi notare tra le grandi aziende internazionali

Il mondo dell’Intelligenza artificiale è in continuo mutamento, da giorni si susseguono notizie di nuove funzionalità introdotte dalle maggiori compagnie, vedi OpenAI, Google, Microsoft ed Apple.

Non si è risparmiata nemmeno Anthropic, la società di ricerca sull’intelligenza artificiale co-fondata dagli italoamericani Dario e Daniela Amodei, la quale ha annunciato di aver preso a bordo Mike Krieger come nuovo chief product officer.

Krieger è stato uno dei co-fondatori di Instagram e ha trascorso gli ultimi anni lavorando su Artifact, un’app di lettura di notizie basata sull’intelligenza artificiale recentemente acquisita da Yahoo.

Krieger supervisionerà tutti gli sforzi futuri di Anthropic nello sviluppo dei prodotti. È il momento giusto per l’azienda di spingere al massimo sull’innovazione della propria offerta.

Gli sviluppi di Anthropic nel campo AI

Anthropic ha recentemente rilasciato l’app Claude per iOS ed ha appena annunciato il supporto multilingue includendo spagnolo, francese, italiano e tedesco. La società, fondata da ex dipendenti di OpenAI, negli ultimi anni si è concentrata principalmente sullo sviluppo della propria tecnologia di base, ma sembra aver capito che bisogna dare una spinta in più ai propri prodotti, il tempo è prezioso se vuole competere con i Big.

“L’esperienza di Mike nello sviluppo di prodotti intuitivi e attrattivi per l’utente sarà preziosa per creare nuovi modi per le persone di interagire con Claude, soprattutto in ambiente lavorativo”, queste le parole del CEO di Anthropic, Dario Amodei, in una dichiarazione che annuncia l’assunzione.

“Ci sentiamo fortunati ad aggiungere la visione e l’esperienza di Mike al nostro team”. Sembra che il lavoro di Krieger sarà focalizzato sull’uso e lo sviluppo di Claude, almeno inizialmente.

Il futuro di Anthropic sembra promettente

Nonostante abbia mostrato uno sviluppo tecnologico più lento, Anthropic è una realtà ben posizionata sul mercato, potenzialmente in grado di farsi notare tra le grandi aziende internazionali. La società ha raccolto quasi 8 miliardi di dollari, la maggior parte solo negli ultimi 12 mesi, e sembra non aver terminato. Amazon è uno dei suoi principali investitori e partner, insieme a Google, e voci sempre più insistenti parlano di una futura collaborazione con Apple.

Leggi anche: Open AI sfida Google con un nuovo motore di ricerca basato su ChatGPT

Devi essere loggato per lasciare un commento.