(Nella foto: Barbara Tamburini, Head of buddy)
buddy, la filiale online di UniCredit, ha ampliato la sua offerta integrando servizi immobiliari, offrendo ai clienti di buddy e UniCredit una vasta gamma di opportunità. Questi servizi spaziano dalla compravendita alla ristrutturazione, dall’efficientamento energetico all’assistenza fiscale, il tutto all’interno di una consulenza patrimoniale più ampia.
Il ruolo entrale della casa per gli italiani
In Italia, la casa rappresenta un pilastro fondamentale e un elemento centrale del patrimonio personale. Con circa 32 milioni di abitazioni presenti nel Paese, il 77% sono di proprietà. Il contesto normativo che riguarda gli immobili di proprietà è in continua evoluzione. Recenti interventi normativi, come la Direttiva EU “Casa Green” e il Decreto “Salva Casa”, hanno evidenziato la necessità di rendere gli immobili più efficienti energeticamente e conformi alle normative urbanistiche e edilizie. Questi cambiamenti normativi mirano a ridurre i consumi e l’inquinamento, garantendo al contempo il rispetto delle leggi.
L’ecosistema di servizi di buddy value
Per aiutare i clienti a salvaguardare e valorizzare il proprio patrimonio, UniCredit e buddy hanno creato un ecosistema completo disponibile all’interno di buddy Value. Attraverso l’App di buddy, i clienti possono accedere a una vasta gamma di servizi immobiliari. Selezionando il servizio di interesse, i clienti vengono indirizzati ai partner con cui possono sottoscrivere il prodotto a un prezzo agevolato.
“Sono orgogliosa di annunciare che con buddy UniCredit rafforziamo il nostro posizionamento anche in ambito immobiliare, supportando i clienti in questo importante momento della vita. Lo facciamo grazie all’offerta buddy Value, un ecosistema di servizi che soddisfa ogni esigenza legata alla casa. Oltre alla intermediazione immobiliare, che già offriamo grazie a UniCredit SubitoCasa, i nostri clienti potranno accedere a servizi legati a efficientamento energetico e a regolarizzazione in ambito edilizio, creando così un unicum nel mercato. Poco meno di un anno fa – continua Barbara Tamburini, Head of buddy – abbiamo promesso ai nostri clienti che, attraverso buddy, avremmo offerto loro un modo migliore di fare banca, unendo assistenza digitale e impegno umano e mettendo a disposizione la nostra consulenza e i nostri prodotti per gestire al meglio tutto il loro patrimonio. Buddy Value ne è l’ulteriore conferma”.
Leggi anche: UniCredit: stabiliti obiettivi intermedi Net Zero per i settori navale e immobiliare commerciale