BMW in Tour: concluso il progetto con una partita al PUMA House of Football

Di il 12 Giugno, 2024
BMW in Tour partita ac milan
L'iniziativa, in collaborazione con ACIB, BMW Italia, AC Milan e Onlus Insuperabili, ha promosso la diversità e l'inclusione sociale attraverso una partita di calcio speciale

L’11 giugno si è svolto presso la PUMA House of Football l’evento conclusivo del progetto BMW in Tour, ideato dall’Associazione Concessionari Italiani BMW (ACIB) in collaborazione con undici concessionari della rete BMW in Italia e la Onlus Insuperabili. BMW Italia e AC Milan sono stati partner del progetto, che ha visto sfidarsi sul campo la prima squadra ufficiale Serie A di Insuperabili e una rappresentativa degli 11 concessionari BMW Italia in una partita a 7, sotto l’occhio attento di Nelson Dida, campione e leggenda di AC Milan.

Promozione della diversità e inclusione

Il progetto BMW in Tour è parte integrante della campagna di comunicazione + “Diversity is More” lanciata da BMW Italia insieme ad AC Milan. Questa iniziativa mira a promuovere la cultura della diversità e dell’inclusione sociale, valori fondamentali per entrambe le organizzazioni. Il simbolo della campagna, rappresentato dagli indici di due mani che si incrociano formando un segno “+”, sottolinea la ricchezza che deriva dalla diversità in tutti i settori.

A febbraio, BMW Italia aveva già lanciato un forte messaggio contro il razzismo durante la partita di campionato tra AC Milan e Atalanta, posizionandosi fermamente contro gli episodi di discriminazione che hanno afflitto molti stadi in Europa, inclusa l’Italia.

La partita finale e la conclusione del progetto

In occasione della partita finale, che ha segnato la conclusione del progetto BMW in Tour 2023/2024, il progetto “+Diversity is More” ha sottolineato come il linguaggio della differenza sia quello che porta ricchezza e come l’inclusione sociale sia la chiave per costruire società migliori.

La partita, disputata tra alcuni collaboratori delle 11 concessionarie BMW che hanno aderito al progetto e atleti con disabilità della Onlus Insuperabili, ha dimostrato come si possano superare e abbattere le barriere e promuovere la cultura dell’inclusione.

Inclusione sociale e superamento delle barriere

L’evento finale del progetto BMW in Tour 2023/2024 ha enfatizzato il linguaggio della differenza come fonte di ricchezza e ha sottolineato l’importanza dell’inclusione sociale per costruire società migliori. La partita, che ha visto la partecipazione di collaboratori delle 11 concessionarie BMW e atleti con disabilità della Onlus Insuperabili, ha dimostrato come sia possibile superare e abbattere le barriere, promuovendo la cultura dell’inclusione.

Un anno fa – ha dichiarato Massimiliano Di Silvestre, Presidente e Amministratore Delegato di BMW Italia – abbiamo iniziato un percorso meraviglioso, stimolati dalla nostra Associazione dei concessionari ACIB e mi fa piacere ringraziare il presidente Zarattini per l’energia e la passione con cui ha promosso il progetto, insieme a 11 dealer della rete e ad un partner strategico come AC Milan”.

“Oggi – ha poi continuato Di Silvestre – BMW in Tour, come ogni viaggio che si rispetti, è arrivato a destinazione con un finale davvero all’insegna dello sport, della sfida, della passione e della competizione. Tutti valori che ci appartengono, come ci appartiene la voglia di creare valore per la società in cui operiamo con il nostro progetto di responsabilità sociale d’impresa SpecialMente e la campagna +Diversity is more”.

La Milan Legend Dida ha commentato: “Sono molto felice di esser qui oggi per prender parte a una vera festa dello sport e dell’inclusività. Il calcio insegna la vita di squadra, all’interno di uno spogliatoio ricco di culture, capacità e caratteri differenti. Saper comprendere e valorizzare le peculiarità e le diversità di ognuno è il segreto di un progetto vincente. Rappresentare un Club che da sempre si impegna su questi temi, anche attraverso le attività di Fondazione Milan e l’unità d’intenti con partner del valore di BMW, è per me motivo di grande orgoglio”.

Devi essere loggato per lasciare un commento.