BMW Group è la prima casa automobilistica a ricevere il certificato Car Connectivity Consortium (CCC) Digital Key™

Di il 17 Luglio, 2024
Dal 2017, il BMW Group è membro attivo del Car Connectivity Consortium, un'organizzazione internazionale di standardizzazione intersettoriale che si dedica alla connettività tra veicoli e dispositivi mobili intelligenti

Il BMW Group è la prima casa automobilistica ad ottenere il prestigioso certificato CCC Digital Key™ dal Car Connectivity Consortium. Questo riconoscimento attesta il rispetto dei più elevati requisiti di sicurezza e interoperabilità per l’accesso digitale ai veicoli. Dal 2017, il BMW Group è membro attivo del Car Connectivity Consortium, un’organizzazione internazionale di standardizzazione intersettoriale che si dedica alla connettività tra veicoli e dispositivi mobili intelligenti.

Fin dall’inizio, BMW ha guidato lo sviluppo di tecnologie avanzate e standard di sicurezza intersettoriali collaborando strettamente con i partner all’interno del consorzio. Il CCC include numerose case automobilistiche, i principali produttori di smartphone, fornitori automobilistici di primo livello, produttori di semiconduttori e fornitori di prodotti per la sicurezza.

BMW continua a innovare nel settore automobilistico, contribuendo alla creazione di standard di sicurezza elevati per l’accesso digitale ai veicoli. La collaborazione con altri membri del Car Connectivity Consortium permette di sviluppare soluzioni che migliorano la sicurezza e l’interoperabilità tra veicoli e dispositivi mobili, garantendo una connettività sicura e affidabile per tutti gli utenti.

Innovazione e collaborazione nel settore automobilistico

Certificare le soluzioni di chiavi digitali in ogni punto dell’ecosistema veicolo-dispositivo è un imperativo per aumentare l’adozione e la fiducia dei consumatori e del settore“, ha dichiarato Alysia Johnson, Presidente del Car Connectivity Consortium. “L’intero gruppo dei nostri membri ci ha aiutato a progredire verso questo obiettivo da quando abbiamo lanciato il programma di certificazione a dicembre, e siamo orgogliosi di designare BMW come il primo produttore automobilistico ad aver ottenuto la certificazione CCC Digital Key™️“.

Vogliamo offrire ai nostri clienti la migliore esperienza complessiva possibile e l’accesso innovativo e comodo al veicolo è una parte importante di questa esperienza. Il fatto che la nostra chiave digitale sia ora il primo prodotto a ricevere la certificazione CCC Digital Key™️ sottolinea la nostra leadership in questo settore“, afferma Kai Barbehön, Head of Central Control Unit Development, Physical Vehicle Network and Power Supply BMW Group. “Siamo impazienti di continuare la nostra collaborazione con CCC e consideriamo la chiave digitale CCC come parte integrante delle nostre piattaforme automobilistiche attuali e future“.

Devi essere loggato per lasciare un commento.