Bluenergy Group, azienda di riferimento del Nord Italia attiva nella fornitura di gas, luce e servizi, ha riconfermato per il 2024 il percorso di Flexible Benefit, progetto il cui valore complessivo dal 2020 al 2024 è pari a 1 milione e 300 mila euro, con l’obiettivo di supportare ogni collaboratore nel far fronte a necessità e desideri della vita quotidiana al fine di aumentare il loro benessere personale e familiare.
La novità sono i 2.000 euro a tutti i dipendenti del Gruppo per l’anno in corso, dimostrando un impegno concreto nel supportare le necessità individuali dei lavoratori.
All’offerta Welfare che abbraccia l’ambito di spese mediche e assistenza sanitaria, spese scolastiche, spese per viaggi e trasporto pubblico, fondi pensione, spese per il tempo libero e lo sport, dal 2023 si è aggiunto un altro percorso di Bonus che ha permesso ai dipendenti di usufruire di ulteriori 3.250€ da utilizzare in diversi ambiti della vita quotidiana.
Inoltre, nel corso del 2023, il Gruppo ha erogato 4.791 ore di formazione, con l’obiettivo di potenziare sia le competenze tecniche sia le soft skills dei dipendenti. Da evidenziare la formazione dedicata ai temi ESG destinata all’intera popolazione aziendale, al fine di promuovere e infondere una cultura e un approccio sostenibile.
Per garantire il benessere dei propri dipendenti e il raggiungimento dell’equilibrio tra vita privata e professionale Bluenergy, da sempre, permette forme di orario lavorativo flessibile o ridotto nella giornata di venerdì per tutti i collaboratori che operano all’interno degli uffici della divisione Luce e Gas, concludendo l’attività lavorativa alle 14.00 del venerdì pomeriggio attraverso la distribuzione di 4 ore di lavoro durante i restanti giorni della settimana, dimostrandosi così una realtà attenta e premurosa nei confronti di chi ne fa parte.