(Nella foto: Stanislas Wawrinka tennista; Eric Demuth, cofondatore e CEO di Bitpanda)
Bitpanda sta moltiplicando le iniziative che promuovono la crescita delle nuove tecnologie e la loro adozione da parte di una comunità internazionale. In questo contesto si inserisce la collaborazione come nuovo ambasciatore di Stanislas Wawrinka, campione del Roland Garros ed ex numero 3 del mondo con 16 titoli a suo nome, tra cui 3 titoli del Grande Slam.
Questa partnership conferma la posizione di Bitpanda come leader nel suo ecosistema e il suo impegno nel mondo dello sport, già in partnership con l’FC Bayern Monaco in Germania.
“Sono davvero entusiasta di collaborare con Bitpanda. Ho un vero interesse per la crittografia e lo nutro da diversi anni. È qualcosa a cui mi piace dedicare il mio tempo al di fuori del campo da tennis, quindi collaborando con un’azienda come Bitpanda, sono davvero entusiasta di combinare la mia passione con il tennis. Mio padre è un tifoso del Bayern Monaco, quindi c’è un legame molto forte tra le due cose. Non vedo l’ora di farli entrare nel mondo del tennis e di lavorare insieme a progetti futuri“, ha dichiarato Stanislas Wawrinka.
Eric Demuth, cofondatore e CEO di Bitpanda, ha commentato: “Siamo consapevoli del potere che lo sport ha tra le persone e le nostre partnership in questo campo saranno sempre finalizzate a lavorare con individui e marchi che condividono i nostri valori. Stan Wawrinka ha vinto 16 titoli, tra cui 3 Grandi Slam. È uno dei più grandi atleti svizzeri, un Paese in cui abbiamo interessi e aspettative importanti, ed è molto conosciuto in Francia, dove domina regolarmente sui campi in terra battuta. Stan comprende e sostiene le criptovalute e la tecnologia blockchain. Con modelli di ruolo come lui che si esprimono a favore del nostro settore, possiamo spingere ulteriormente verso l’adozione di massa delle criptovalute. Siamo sicuri che sarà una grande risorsa per rafforzare la forza della nostra leadership mentre continuiamo a vincere in Europa”.
Leggi anche: Bitpanda amplia la sua partnership con Raiffeisen