Da Bitpanda uno strumento per diversificare i portafogli di criptovalute

Di il 13 Maggio, 2024
Il broker europeo di criptovalute lancia il Meme Coin Leaders Index per offrire agli investitori un modo sicuro per diversificare i loro portafogli di criptovalute

Bitpanda, broker europeo di criptovalute, ha creato, in partnership con MarketVector, un nuovo indice – Il BCI Meme Coin Leaders Index  – che permette agli investitori un modo sicuro e semplice per diversificare i loro portafogli di criptovalute attraverso l’accesso alle criptovalute più popolari, inizialmente le sei maggiori “monete meme” per capitalizzazione di mercato: PEPE, FLOKI, WIF, BONK, DOGE e SHIB.

Eric Demuth, cofondatore e CEO di Bitpanda, ha ricordato che  “le monete meme sono una parte enorme della cultura delle criptovalute”; una categoria  sempre più interessante per gli investitori che cercano di diversificare i loro portafogli al di fuori delle monete più consolidate.

Si allarga l’offerta BCI di Bitpanda

L’indice BCI Meme Coin Leaders farà parte della popolare gamma BCI di Bitpanda, lanciata originariamente nel 2020 come prima vera gamma di indici di criptovalute. Sono già disponibili i BCI 5/10/25, che tracciano le prime 5, 10 e 25 criptovalute per capitalizzazione di mercato, e gli indici specializzati che danno agli investitori accesso a DeFi, Infrastrutture, Smart Contracts e Media & Entertainment. Il BCI Meme Coin Leaders Index è l’ultimo modo in cui Bitpanda rende l’investimento in criptovalute sicuro e semplice.

Martin Leinweber, Digital Asset Product Strategist di MarketVector, ha aggiunto che questo indice “rappresenta il nostro impegno più ampio nel fornire soluzioni di investimento innovative in tutto il settore. Riflette la nostra adattabilità alle tendenze del mercato e all’entusiasmo degli investitori, come dimostra la risposta positiva su piattaforme sociali come Twitter. È chiaro che l’interesse per gli investimenti diversificati in cripto è forte e siamo lieti di sostenere Bitpanda nel soddisfare questa domanda con i nostri indici”. 

Come funziona Meme Coin Leaders Index

Invece di scegliere singole criptovalute come Bitcoin, la gamma Bitpanda Crypto Index consente agli utenti di investire nell’intero mercato delle criptovalute, con un solo clic. Quando il mercato cambia, l’Indice adegua automaticamente la composizione del portafoglio in un processo chiamato “ribilanciamento”. Questi aggiustamenti mensili sono calcolati e rivisti da MarketVector. 

Poiché gli indici si comportano come qualsiasi altro asset digitale su Bitpanda, gli utenti possono acquistare, vendere o scambiare tutti gli asset del loro portafoglio di indici in pochi secondi.

Leggi anche: Bitpanda amplia la sua partnership con Raiffeisen

Devi essere loggato per lasciare un commento.