Bayer presenta la quarta edizione di Vagina Academy, il format educazionale lanciato nel 2021 per una corretta informazione del benessere intimo femminile sulle principali piattaforme social YouTube, Instagram e TikTok.
Tra le novità di questa edizione il coinvolgimento di donne di altre generazioni, come mamme, sorelle maggiori e nonne delle studentesse, per promuovere la discussione anche all’interno dell’ambiente familiare e maggiore spazio alle studentesse (influencer) per intervenire con domande, favorendo così la condivisione delle proprie esperienze e il dialogo con le altre ragazze.
Le studentesse del quarto anno accademico incarnano la diversità e la pluralità della società contemporanea, con una prospettiva inclusiva e rappresentativa delle esperienze femminili.
Vagina Academy, il format divulgativo della salute intima femminile
L’edizione 2024 prevede 10 episodi tra maggio e giugno dove verranno affrontate tematiche importanti come le fake news sulle infezioni e la salute intima, l’anatomia del clitoride e l’orgasmo, le mestruazioni, l’autopercezione e l’autostima durante il sesso, e un contenuto speciale dedicato alla prima volta, con generazioni a confronto.
“Vagina Academy rappresenta da quattro anni un’opportunità unica per promuovere l’educazione sul benessere intimo femminile attraverso un dialogo aperto ed inclusivo – ha commentato Cristina Tomasoni, Brand Lead della Divisione Bayer Consumer Health. Siamo entusiasti di offrire sempre nuovi contenuti e coinvolgere professionisti del settore per favorire la discussione tra giovani ragazze”.
Vagina Academy si inserisce all’interno del progetto VaginaVerso, un’ambiente digitale ideato da Bayer per approfondire e comprendere di più sul benessere intimo femminile. Il sito raccoglie contenuti informativi ed educazionali e offre una connessione diretta con esperti del settore attraverso servizi dedicati e specializzati (ad esempio la chat gratuita con il ginecologo) per vivere al meglio la salute femminile senza tabù.
Leggi anche: Sustainability Days: gli eventi di SACE per la promozione della sostenibilità sociale