In occasione del doppio anniversario di Bayer che festeggia i primi 125 anni in Italia e i 125 anni dal lancio dell’Aspirina, il Direttore delle relazioni esterne di Bayer Italia, Fabio Minoli, ha afferma:
“A questa storica ricorrenza abbiamo voluto dedicare la nostra campagna corporate 2024 che intende unire in modo immediato Bayer con il territorio locale, esprimendo così un forte concetto di italianità”.
L’immagine della nuova campagna ha previsto la creazione della cifra dell’anniversario “125” con i colori del tricolore, grazie all’ausilio dell’Intelligenza Artificiale. La creatività – messa a punto in collaborazione con YAM112003 – coniuga il logo Bayer con i colori che compongono la bandiera italiana e che rappresentano, al tempo stesso, i tre settori in cui il Gruppo opera:
- l’agricoltura;
- i farmaci di automedicazione rappresentati dalle pillole (quest’anno ricorre anche il compleanno dell’Aspirina);
- le red biotech, la nuova promettente frontiera dei medicinali salvavita.
La declinazione della campagna è stata affidata a EssenceMediacom con un ricco e diversificato piano media, che comprende i web magazine nazionali, le piattaforme di breaking news più seguite, i social media, le testate di settore e i giornali di oltre 50 città italiane per assicurare una diffusione capillare del messaggio e raggiungere agricoltori, medici, farmacisti e soprattutto i cittadini di tutto il Paese.
Bayer Italia raggiunge circa un miliardo di fatturato con oltre 1200 dipendenti
Allo storico palazzo direzionale di Milano, in viale Certosa, sede commerciale delle tre divisioni – Pharmaceuticals, Consumer Health e Crop Science – si aggiunge nell’hinterland lo stabilimento farmaceutico di Garbagnate Milanese tra i più avanzati al mondo, specializzato nella produzione e confezionamento di farmaci in forma solida, compresse e microcapsule distribuite sia in Italia che all’estero.
Per l’area agricoltura, Bayer Italia conta centri di ricerca e sviluppo in tutto il Paese ed un centro produttivo nella provincia di Ancona.