Banca Generali, prosegue il suo giro d’Italia con Time to Change

Di il 24 Ottobre, 2024
Time to change
La banca del Leone, a un anno dalla presentazione del docufilm alla Mostra Internazionale del Cinema di Venezia, sta portando il format artistico e di comunicazione nei maggiori centri italiani con l’obiettivo di divulgare e sensibilizzare la comunità sugli obiettivi SDG dell’Agenda Onu 2030. Solo questa settimana il percorso del progetto ha toccato Udine, Verona, Macerata e stasera è la volta di Pavia

A un anno dalla presentazione del docufilm ‘Time to Change’ alla Mostra Internazionale del Cinema di Venezia, non si ferma il successo del progetto BG4SDG’S – Time to Change, con cui Banca Generali si è posta l’obiettivo di sensibilizzare ed educare sui Sustainable Development Goals dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite. Valori, quelli della sostenibilità, che la banca del Leone porta avanti da molti anni, non solo nelle attività di investimento, ma anche con la promozione di un’idea di sviluppo sostenibile che guardi a tutti gli stakeholder.

Il progetto Time to Change

Il progetto di responsabilità sociale di Banca Generali, nato dall’esigenza di voler raccontare la sostenibilità attraverso la matrice universale dei 17 obiettivi di sviluppo sostenibile che compongono l’Agenda Onu 2030, ha preso le mosse dal reportage fotografico, realizzato dal celebre fotografo Stefano Guindani, che in un viaggio lungo due anni e 17 Paesi, attraverso la lente del suo obiettivo ha dato un volto e reso visibile lo stato di realizzazione degli ambiziosi traguardi definiti dalle Nazioni Unite.

BG4SDG’S – Time to Change comprende, come si è detto, anche un docufilm, presentato nel 2023 alla Mostra Internazionale del Cinema di Venezia. La pellicola, realizzata da Banca Generali, prodotta da Cannizzo Produzioni per la regia di Emanuele Imbucci, racconta il viaggio di Stefano Guindani attraverso la voce narrante di Rocío Muñoz Morales.

Il progetto è ora nella sua fase impact, con un format che sta attraversando i maggiori centri della Penisola in una serie di eventi e iniziative promosse dalla rete dei private banker di Banca Generali sul territorio: proiezioni del docufilm, mostre fotografiche itineranti, incontri e tavole rotonde per discutere dei temi della sostenibilità ambientale, sociale e di governance nel mondo delle imprese e della società civile.

Time to Change in tour

Solo nell’ultima settimana tre capoluoghi italiani sono stati toccati dal format di Banca Generali, con la proiezione del docufilm che ha attirato platee di centinaia di persone, famiglie imprenditoriali, clienti ed esponenti del mondo associativo. Da Udine al Cinema Visionario, attraverso l’impegno dei consulenti finanziari attivi nell’Area del Sales manager Nord-Est di Banca Generali, Rodolfo Lomelina e in particolare di Stefano Rebula; a Verona nella cornice della tenuta vitivinicola di Costa Arénte, sempre nell’area del Sales manager Nord-Est Lomelina, in una serata introdotta dal District Manager Valentino Benini; passando per Macerata al cinema Multiplex 2000, grazie all’iniziativa promossa dai consulenti finanziari attivi nell’area del Sales manager di Rete Ermes Biagiotti e in particolare del District Manager Lorenzo Grassini.

Rodolfo Lomelina

 

Verona

In tutti questi eventi la comunità è stata coinvolta per assistere alla proiezione serale del docufilm simbolo dell’impegno di Banca Generali per sensibilizzare sulle tematiche della sostenibilità. Questa sera sarà la volta di Pavia, al Teatro Fraschini, in una serata organizzata dall’area del Sales Manager di Rete Alessandro Mauri e in particolare del District Manager Adriano Araldi.

“Essere vicini al territorio, alle sue famiglie e alle sue imprese fa parte del nostro Dna come banca e portare il progetto Time To Change tra le comunità è una parte integrante di questo impegno per la collettività”, commenta Enzo Ruini, Sales Manager Strategico per la Sostenibilità di Banca Generali. “Le virtù evocate dal film sono le stesse che gli imprenditori clienti di Banca Generali dimostrano ogni giorno nelle sfide d’impresa, impegnandosi per adeguare i loro modelli di business a un mondo in cambiamento, confrontandosi con una normativa in evoluzione e coi quali la banca si trova in completa sintonia. Con questa iniziativa vogliamo essere ancora più vicini alla comunità con l’ambizione di generare un impatto sulla sensibilità di ciascuno e crediamo che nel nostro Paese ci sia terreno fertile per un messaggio come questo”.

Devi essere loggato per lasciare un commento.