Banca Agricola Popolare di Ragusa entra nel capitale sociale di Banca di Sconto

Di il 11 Aprile, 2024
L’obiettivo è consolidare il reciproco posizionamento nel settore del consumer finance

Banca Agricola Popolare di Ragusa (“BAPR”) ha perfezionato l’acquisto di una partecipazione del 3% del capitale sociale di Banca di Sconto (Gruppo IBL Banca), rafforzando la partnership strategica al fine di consolidare il reciproco posizionamento nel settore del consumer finance.

Il Gruppo IBL Banca, tramite Banca di Sconto, mette a disposizione della clientela di BAPR un catalogo prodotti efficace e di qualità, che consente alle famiglie di accedere al credito in modo semplice e veloce attraverso soluzioni di finanziamento personalizzate e sostenibili.

Per Saverio Continella, Amministratore Delegato di BAPR continua in questo modo “l’impegno della Banca nell’evoluzione del modello di servizio mediante sinergie sempre più integrate con le fabbriche prodotto. L’avvio di un percorso industriale con il Gruppo IBL Banca costituisce un passo concreto in questa direzione. Il credito al consumo rappresenta un tangibile sostegno ai nostri territori, supportando le famiglie nell’inclusione e nello sviluppo finanziario, e restituisce ulteriore senso industriale al percorso ad alto valore aggiunto intrapreso con il Piano di Impresa 2022-2024 Back to Bank”.

Soddisfazione da parte di IBL banca per il rafforzamento di questa partnership commerciale già avviata con BAPR “una realtà storica e un punto di riferimento per tutta la Sicilia” – ha commentato Mario Giordano, Amministratore Delegato di IBL Banca. “Con questa operazione potremo sviluppare ulteriori sinergie e ampliare l’operatività territoriale della nostra controllata Banca di Sconto”.

La compagine societaria di Banca di Sconto sarà così composta: IBL Banca con il 67%, Tecnocasa Holding con il 30% e BAPR con il 3%.

Devi essere loggato per lasciare un commento.