Debutta una nuova piattaforma di remarketing rivolta al pubblico di rivenditori e professionisti del settore, focalizzata esclusivamente sulla vendita di auto usate provenienti dall’attività di noleggio a lungo termine di Ayvens, il brand globale della mobilità sostenibile nato dall’integrazione tra ALD Automotive e LeasePlan. Questa piattaforma digitale integrata gestirà una considerevole flotta di oltre 3,4 milioni di veicoli di varie marche.
L’attività di remarketing di Ayvens
L’attività di remarketing assume un ruolo cruciale sotto il nuovo marchio di mobilità globale Ayvens. Il Gruppo considera fondamentale per lo sviluppo del suo modello di business la vendita di veicoli provenienti dal noleggio.
Il nuovo servizio, denominato Ayvens Carmarket, annunciato da Ayvens e attivo in 38 Paesi, rappresenta un marketplace che valorizza l’ampiezza dei numeri, le capacità e l’esperienza di ALD Carmarket, con i suoi 15 anni di successi.
Rivenditori e professionisti avranno accesso a un vasto stock di vetture usate, tra cui una crescente gamma di veicoli elettrici. Questa soluzione prevede aste online, transazioni transfrontaliere in diverse aree geografiche e vendite digitali.
Per garantire una qualità costante, le vetture in vendita saranno soggette a una valutazione professionale e saranno fornite con perizie dettagliate, tracciabilità, registri di utilizzo e manutenzione. Nel 2023, Ayvens ha commercializzato la maggior parte dei suoi mezzo milione di veicoli usati attraverso questa piattaforma online.
Il nuovo slogan, “Better cars, everywhere” (Auto migliori ovunque), sottolinea l’ambizione di Ayvens Carmarket di diventare la piattaforma globale di veicoli usati più sostenibile al mondo, promuovendo l’elettrificazione delle flotte grazie a una maggiore accessibilità e una qualità senza pari dei veicoli.
Ayvens leader nel settore della mobilità sostenibile
“Confermando la missione di Ayvens di essere leader nel settore della mobilità sostenibile, aumentare il ciclo di vita dei veicoli e promuovere il loro riutilizzo rappresenta un vero e proprio motore per l’economia circolare”, ha dichiarato Guillaume de Léobardy, Chief Remarketing Officer di Ayvens.
“Il nostro obiettivo è chiaro. Vogliamo aiutare i clienti a guidare il cambiamento verso una crescita sostenibile, offrendo auto migliori in ogni parte del mondo. Con una vasta copertura geografica, prezzi competitivi e servizi completi, forniamo ai concessionari e ai trader professionisti la possibilità di prendere decisioni di acquisto informate. Con migliaia di veicoli usati caricati su Carmarket ogni giorno, i nostri clienti trovano sempre ciò che cercano“.
Leggi anche: Lanciato anche in Italia Ayvens, il nuovo brand globale della mobilità sostenibile