AXA Italia affronta il piano strategico 2024 – 2026 con nuove nomine ai vertici

Di il 02 Maggio, 2024
Nuove nomine per realizzare le sfide del piano “Unlock the Future” focalizzato sui business Salute, Commercial Lines e Life & Savings
(nella foto Chiara Soldano, CEO di AXA Italia)

Oggi in AXA Italia entra in carica Isabella Corradini in qualità di Chief Legal, Corporate Affairs & Authorities Officer. La nomina segue quelle recenti di Jean-Benoit d’Assy a CFO, Pietro Cazzola a Responsabile Health e Maurizio Binetti a Responsabile Life & Savings. I quattro manager riporteranno direttamente al CEO Chiara Soldano, entrando a far parte del Management Committee di AXA Italia con il compito di contribuire al successo del nuovo Piano Strategico 2024-2026 “Unlock the Future”, focalizzato sui business Salute, Commercial Lines e Life & Savings.

Un Piano che “nasce in logica di evoluzione del percorso già intrapreso – come ha sottolineato Chiara Soldanoconvinti di essere dove vogliamo essere per affrontare le sfide e le opportunità che ci attendono. Abbiamo un’organizzazione più semplice, un modello di business equilibrato, siamo solidi e ben posizionati per continuare a crescere in un settore in rapida evoluzione”.

Molto rilevante sarà l’evoluzione del ruolo sociale dell’assicuratore francese, che rappresenta il terzo pilastro di “Unlock the future”: AXA porterà avanti iniziative concrete e misurabili su temi chiave come il cambiamento climatico e l’inclusione sociale, in linea con il purpose di AXA “Agire per il progresso dell’umanità, proteggendo ciò che conta”.

Sul clima, AXA Italia intende spingere sulla prevenzione attraverso l’uso dell’intelligenza artificiale nella gestione proattiva dei sinistri e sull’introduzione di score ESG legati al processo di sottoscrizione, uniti al consolidamento di iniziative territoriali di mitigazione del rischio. Per quanto riguarda invece l’inclusione sociale, il Piano prevede soluzioni di protezione pensate per le fasce più deboli e, sul fronte delle iniziative per la società, AXA Italia pensa di introdurre policy che tutelino l’empowerment femminile e la diversity in senso più ampio, diffondendo la cultura dell’inclusione, così da agire concretamente sul ruolo sociale dell’assicurazione.

Devi essere loggato per lasciare un commento.