Autogrill e PizzAut annunciano GourmAut: il panino che nutre l’inclusione

Di il 31 Luglio, 2024
Dal 30 luglio a fine ottobre, in tutti i punti vendita Autogrill sul territorio, è possibile acquistare il nuovo GourmAut. L’obiettivo è devolvere parte del ricavato a PizzAut e sostenere le attività a favore dell’associazione

Autogrill, leader nella ristorazione per chi viaggia e parte del gruppo Avolta, in collaborazione con PizzAut Onlus, l’associazione impegnata nella sensibilizzazione sull’occupabilità delle persone autistiche, ha annunciato il lancio del nuovo panino GourmAut.

Lancio del panino GourmAut

Dal 30 luglio fino alla fine di ottobre, tutti i punti vendita Autogrill sul territorio offriranno il panino GourmAut. Parte del ricavato delle vendite sarà devoluto a PizzAut Onlus per sostenere le sue attività e progetti a favore delle persone autistiche.

Sensibilizzazione e sostegno

Questa iniziativa si propone non solo di arricchire l’offerta gastronomica di Autogrill, ma anche di contribuire attivamente alla causa di PizzAut, che lavora per migliorare le opportunità di occupazione e integrazione per le persone con autismo. Il panino GourmAut rappresenta un’occasione per i clienti di Autogrill per supportare una causa importante mentre godono di un prodotto esclusivo.

A sostegno del nuovo progetto, anche una campagna di comunicazione AUToprodotta, ossia ideata e realizzata da Connexia, il brand di marketing e comunicazione della MarTech Company Retex, in collaborazione con alcuni dei ragazzi di PizzAut con abilità particolari.

Massimiliano Santoro, CEO Italy F&B di Avolta, ha commentato:

Inclusione e integrazione sono valori che da sempre abbiamo a cuore, in linea con il percorso di sostenibilità di Avolta, Journey Sustainably On. Lavoriamo per creare un’organizzazione e una cultura aziendale orientate all’inclusione. Per questo motivo, investiamo in progetti concreti che favoriscono l’occupazione dei più fragili, offrendo pari opportunità e valorizzando le differenze. Il punto chiave per noi è mettere la persona al centro”.

Luca D’Alba, General Manager Italy F&B di Avolta, ha dichiarato:

La partnership tra Autogrill e Pizzaut, avviata ad aprile con il programma di assunzione in distacco di un ragazzo dell’associazione, Edoardo, nasce con l’obiettivo di sostenere la promozione dell’inclusione e la valorizzazione di progetti di inserimento nel mondo del lavoro. Siamo orgogliosi di rafforzare la nostra collaborazione con PizzAut attraverso questo nuovo progetto, sostenendo una realtà con cui condividiamo visione e valori”.

Nico Acampora, Fondatore e Presidente di PizzAut Onlus, ha commentato:

Una collaborazione vera con Autogrill, dove i ragazzi sono anche protagonisti della campagna di comunicazione, sia in qualità di attori che di creativi. È la dimostrazione che molte persone autistiche, attualmente escluse dal mercato del lavoro, possono invece essere una risorsa per le aziende e per la società. Anche i fondi raccolti dal progetto Panino GourmAut andranno nella direzione dell’occupabilità di persone autistiche e saranno finalizzati all’acquisto e alla messa in strada di un PizzAutobus, ossia di un truck food speciale che potrà dare lavoro ad altre 4/5 persone autistiche. Il lavoro restituisce ai nostri ragazzi benessere, dignità, autostima e nuove competenze rendendoli cittadini attivi. Autogrill e PizzAut investono sul lavoro delle persone autistiche. Nutriamo l’inclusione”.

Leggi anche: Intesa Sanpaolo: 300 mila visitatori alla National Gallery di Londra per “The last Caravaggio”

Devi essere loggato per lasciare un commento.