La Fondazione Fair di Sisal, nata per promuovere la cultura del Gioco Responsabile, ha nominato Antonella Cultrera di Montesano Direttore Generale, al posto di Stefano De Vita che, dopo aver coordinato le attività nella fase iniziale, è entrato nel Comitato Scientifico della Fondazione.
“Con l’ingresso di Antonella – ha commentato Matteo Caroli, Presidente della Fondazione FAIR – si rafforza ulteriormente l’indipendenza della Fondazione, segnando una nuova fase di sviluppo delle attività. Questo passaggio ribadisce la volontà della Fondazione di essere aperta a tutti gli stakeholder, consolidandone il ruolo come punto di riferimento per la promozione della cultura del Gioco Responsabile e l’identificazione di un modello condiviso accessibile a tutti e a servizio delle Istituzioni”.
Antonella Cultrera di Montesano vanta esperienze nel settore non profit e nella sostenibilità, maturate in contesti internazionali e nella gestione di programmi su inclusione e innovazione sociale. In precedenza, è stata Segretario Generale della Fondazione Vodafone Italia e Responsabile della Sostenibilità.
“Sono onorata di far parte di FAIR, una fondazione unica in Italia, per il suo modello e i suoi obiettivi”, ha commentato Antonella Cultrera.“Con il Consiglio Direttivo, il Comitato Scientifico e i tanti interlocutori, lavoreremo per promuovere un ambiente di gioco più sicuro e consapevole e portare significative evoluzioni nel settore“.
Fondazione FAIR è impegnata a promuovere un modello di ricerca indipendente per fornire dati e ricerche sul Gioco Responsabile e per sostenere la promozione di linee guida comuni e l’adozione di un modello condiviso per la tutela dei giocatori capace di portare in Italia sia proposte innovative che standard e misure già sperimentate con successo all’estero.
Leggi anche: Sisal lancia “Ocean Guardians” su Roblox per la Giornata Mondiale degli Oceani