Allianz presenta la nuova campagna “Pronti per Parigi 2024”

Di il 08 Aprile, 2024
Un racconto, sportivo e personale, di tre atleti Ambassador di Allianz verso i Giochi Olimpici e Paralimpici di Parigi 2024
(nella foto Sofia Raffaeli)

Allianz, partner assicurativo mondiale dei Movimenti Olimpico e Paralimpico fino al 2028, ha lanciato dal 7 aprile la nuova campagna di comunicazione “Pronti per Parigi 2024”.

Il nuovo spot, che parte in Italia in concomitanza con la campagna internazionale del Gruppo Allianz volta a promuovere la partnership olimpica e paralimpica globale, è stato pensato e realizzato per l’Italia con tre campioni azzurri atleti del gruppo sportivo della Polizia di Stato Fiamme Oro, di cui la compagnia italiana è top partner dal 2022.

I protagonisti sono Thomas Ceccon, Antonio Fantin e Sofia Raffaeli e lo spot ripercorre la loro preparazione tecnico-sportiva e personale nel percorso di avvicinamento al massimo traguardo sportivo: i Giochi Olimpici e Paralimpici di Parigi 2024.

Per Carlo Balzarini, Head of Market Management & Network Communication di Allianz, la nuova campagna “Pronti per Parigi 2024” “invita tutti gli italiani, con uno stile caldo ed emozionale a vivere insieme ad Allianz il grande sogno dei nostri Ambassador, straordinari campioni delle Fiamme Oro, e a riflettere sia sui valori fondamentali dello sport che ci accomunano, sia sul messaggio universale dei Giochi. Siamo orgogliosi di affiancare questi giovani campioni, che sono già modelli di ispirazione per tanti fan e tanti atleti di ogni età, background e abilità. Sosteniamo, insieme a tutti gli italiani e gli appassionati nel mondo, le loro ambizioni e i loro sogni per Parigi 2024”.

La casa di produzione è BWGTBLD GmbH e la colonna sonora dello spot è una rivisitazione dell’inno alla gioia dalla sinfonia n.9 di Ludwig van Beethoven, che è anche l’inno ufficiale dell’Unione Europea, adattamento prodotto dalla società Tro DUS e diretto da Alexis Papadimitriou.

Nel 2021, il Gruppo Allianz ha dato avvio alla partnership globale con i Movimenti Internazionali Olimpico e Paralimpico con un accordo di otto anni fino al 2028, rafforzando la partnership già in essere dal 2006 con il Movimento Paralimpico Internazionale. Mentre in Italia Allianz ha sviluppato importanti partnership con il Coni e con il Comitato Italiano Paralimpico (Cip) a fianco dell’Italia Team. Dal 2020 ospita nella propria sede, la Torre Allianz a Milano, la Fondazione Milano-Cortina 2026, Comitato Organizzatore delle Olimpiadi e Paralimpiadi Invernali 2026.

Devi essere loggato per lasciare un commento.