Allianz si impegna attivamente per il successo dei Giochi Olimpici e Paralimpici di Parigi 2024, supportando oltre 160 atleti e para atleti del Team Allianz, tra cui 90 potenzialmente in gara a Parigi. Più di 2.000 colleghi di Allianz e oltre 200 volontari lavoreranno per garantire uno svolgimento efficiente dell’evento.
Evento mondiale
Durante 29 giornate entusiasmanti, 14.900 atleti da oltre 200 Comitati Olimpici e Paralimpici Nazionali, inclusa la Squadra Olimpica dei Rifugiati del CIO, gareggeranno in 32 sport diversi, attirando 15 milioni di visitatori e miliardi di spettatori globali.
La partnership di Allianz con i Movimenti Olimpici e Paralimpici durerà fino al 2028, includendo i Giochi di Milano-Cortina 2026 e di Los Angeles 2028. Questo permetterà ad Allianz di connettersi con milioni di clienti, aumentando la notorietà del marchio e creando un impatto commerciale nei mercati in crescita.
Oliver Bäte, CEO di Allianz SE, dichiara:
“In Allianz crediamo nel potere che lo sport ha di elevare e unire le persone attraverso la competizione pacifica, aiutando a superare le barriere sociali e culturali. Siamo orgogliosi di essere il partner assicurativo globale dei Movimenti Olimpico e Paralimpico. Ispirati dall’ottimismo e dalla perseveranza degli atleti, siamo onorati di sostenere questo straordinario evento che riunisce più di 200 nazioni”.
Soluzioni assicurative
Allianz collabora con il CIO e il Comitato Organizzatore di Parigi 2024 per fornire soluzioni assicurative, comprese coperture per responsabilità civile, rischi informatici, danni alla proprietà e annullamento dei biglietti. Inoltre, offre assistenza medica per 155.000 atleti, personale e volontari, oltre a un’assicurazione contro gli infortuni per le squadre nazionali.
Supporto agli atleti
Il supporto agli atleti è al centro della partnership di Allianz con i Movimenti Olimpici e Paralimpici. Il Team Allianz include 160 atleti da 32 Paesi in 53 discipline. Allianz offre un programma di tutoraggio e iniziative di educazione finanziaria per aiutare gli atleti a gestire lo sport, le finanze personali e le loro carriere professionali.
Allianz ha istituito un programma dedicato per il supporto agli atleti, tra cui l’iniziativa di tutoraggio Buddy Program valido tutto l’anno e le iniziative di educazione finanziaria che aiutano gli atleti a gestire lo sport, le finanze personali e le loro carriere professionali. Allianz li supporta non solo finanziariamente, ma anche rispondendo alle domande sulla loro copertura assicurativa.
La docuserie “Sognando Parigi 2024”
Allianz promuove lo spirito Olimpico attraverso attivazioni in oltre 40 mercati internazionali. In Francia, Allianz ha celebrato il conto alla rovescia per i Giochi con un grande striscione digitale sulla Tour Neptune a Parigi. In Italia, Allianz ha creato la docuserie “Sognando Parigi 2024” per raccontare il percorso di sette atleti verso i Giochi.
In occasione dei Giochi, Allianz Italia lancerà una campagna di comunicazione per celebrare gli eventi principali e le medaglie degli atleti italiani. Saranno presenti spot televisivi su RAI e Eurosport e sponsorizzazioni dei programmi legati ai Giochi.
Leggi anche: “Sognando Parigi 2024” al via il 2 giugno su Rai 2 la docuserie di Allianz