Al via “Enel, l’Italia nel mondo” la nuova campagna istituzionale

Di il 14 Giugno, 2024
Enel performance del primo trimestre
Lo spot racconta le radici profonde dell’azienda nella storia dell’Italia, con lo sguardo rivolto a un futuro globale e sempre più sostenibile

E’ on air dal 14 giugno, su TV, stampa, affissioni e canali digital, la nuova campagna istituzionale di Enel, che racconta le radici profonde dell’Azienda nella storia dell’Italia, con lo sguardo rivolto a un futuro globale e sempre più sostenibile. La lunga storia di Enel che parte dagli anni Sessanta fino ad oggi e che si intreccia indissolubilmente con quella dell’Italia moderna, unita dalla rete elettrica che ne ha consentito lo sviluppo economico e il progresso sociale.

Lo spot utilizza immagini dell’archivio storico Enel per raccontare una grande avventura italiana all’insegna della crescita e dell’innovazione, ripercorrendo l’elettrificazione di tutto il territorio nazionale, le grandi opere ingegneristiche come la posa dei cavi sottomarini tra le isole e la terraferma, la ricerca costante di nuove fonti energetiche, fino all’arrivo delle rinnovabili che oggi possono garantire un presente e un futuro più sostenibili.

La campagna rende omaggio anche a chi ha contribuito a questa crescita attraverso i volti delle persone Enel, con il claim “La storia è di chi la costruisce”, come riconoscimento di un impegno collettivo.

Devi essere loggato per lasciare un commento.