Tutta l’offerta digital audio del Gruppo 24 ORE verrà aggregata all’interno del nuovo family brand “24Ore Podcast”, che metterà insieme le produzioni disponibili sui siti e nelle app de ilsole24ore.com e radio24.it e sulle principali piattaforme di streaming. A rafforzare questa proposta editoriale un nuovo logo visuale e sonoro, presente in tutte le cover e intro dei podcast e in tutte le attività di comunicazione.
In parallelo al lancio del nuovo brand verranno realizzati anche nuovi prodotti, con temi e formati originali.
Il focus sull’informazione multimediale fa parte del percorso di rafforzamento del Gruppo nella direzione della Multimedia Tech Company: nel 2023 le audio stream (download e streaming on demand) fruibili da sito e app di Radio 24, ma anche dalle principali piattaforme terze quali Spotify, Google Podcast, Apple Podcast, Amazon Music, sono state 81 milioni, a cui si aggiungono gli oltre 10 milioni di audio stream totali dei podcast del Sole 24 Ore da sito, app e piattaforme (fonti: Mapp Intelligence, Spreaker, Spotify for Podcasters).