Affaritaliani.it cambia look: nuova grafica per un’esperienza mobile al top

Di il 03 Ottobre, 2024
affaritaliani.it
Con la nuova proprietà arriva un restyling innovativo che migliora l'esperienza utente, con un design funzionale per rendere l'informazione più accessibile su tutti i dispositivi

Affaritaliani.it si rinnova con una nuova veste grafica, più funzionale e leggibile, progettata per valorizzare ulteriormente l’informazione e migliorare l’esperienza degli utenti, soprattutto su dispositivi mobili. Questo restyling rappresenta una svolta significativa per il sito, segnando l’ingresso in una fase operativa sotto la nuova proprietà. A sei mesi dalla cessione da parte di Angelo Maria Perrino, che resta direttore responsabile, al gruppo di imprenditori composto da Marcello Antelmi, Paolo Ardito e Fabio Massa, Affaritaliani.it si proietta verso il futuro con nuove ambizioni.

L’offerta editoriale

Le sezioni storiche del quotidiano, come economia, cronache e politica, rimangono al centro dell’offerta editoriale, affiancate da altre aree tematiche in crescita, tra cui Mediatech, Sport, Cultura e Spettacoli. La nuova grafica non solo aumenta l’appeal visivo del sito, ma ne migliora anche la leggibilità e usabilità, mantenendo al tempo stesso un forte legame con le origini del primo quotidiano online italiano, fondato nel 1996. Il condirettore Marco Scotti, insieme a un rinnovato team redazionale composto da figure storiche che conoscono profondamente il mondo di Affaritaliani.it, guarda già al futuro.

Marcello Antelmi, Paolo Ardito e Fabio Massa, editori di Affaritaliani.it, dichiarano:

“Abbiamo voluto investire in un progetto che non solo valorizza la qualità delle notizie, ma che permette anche ai lettori di fruirne in modo più rapido e intuitivo, soprattutto da cellulare, che ormai è il principale strumento di accesso all’informazione. Il nostro obiettivo è mantenere viva l’essenza di Affaritaliani.it, il primo quotidiano online d’Italia, arricchendola con strumenti moderni e una grafica innovativa. Siamo orgogliosi di proseguire il cammino tracciato da Angelo Maria Perrino, con una forte attenzione alla qualità e alla credibilità delle informazioni che da sempre contraddistinguono questo giornale”.

L’ottava edizione della kermesse La Piazza

Il rinnovamento arriva dopo il successo della settima edizione della kermesse La Piazza, che ha consolidato la sua posizione tra gli eventi di maggiore rilevanza del panorama politico e mediatico italiano, e che tornerà a Ceglie Messapica il 28-29-30 agosto 2025 con l’ottava edizione, confermando così la linea editoriale che unisce innovazione e continuità.

Devi essere loggato per lasciare un commento.