
Prysmian si classifica al secondo posto nella lista delle Top Companies di LinkedIn per il 2025, che riconosce le aziende con le migliori opportunità di carriera in Italia. La classifica si basa su fattori come l’aggiornamento delle competenze e le promozioni interne, evidenziando le realtà che favoriscono la crescita professionale dei propri dipendenti.
In un contesto lavorativo in rapida evoluzione, con l’introduzione dell’intelligenza artificiale e il cambiamento delle competenze richieste, oltre la metà dei professionisti globali è pronta a cambiare ruolo o settore. Le Top Companies rappresentano le aziende che offrono opportunità di apprendimento continuo e crescita a lungo termine.
Prysmian si conferma così come un ambiente che stimola l’innovazione e lo sviluppo professionale, offrendo a tutti la possibilità di costruire una carriera di successo.
“Siamo onorati di essere stati riconosciuti da LinkedIn come una delle migliori aziende in cui crescere professionalmente” ha dichiarato Massimo Battaini, CEO di Prysmian “Come molti di voi sanno, io stesso ho costruito e ampliato la mia carriera in questa azienda, così come tanti membri del nostro team di management. Abbiamo sempre creduto che sia un ottimo posto in cui lavorare, ma non ci fermiamo qui, perché siamo in continuo miglioramento per diventare il miglior posto in cui lavorare, non solo in Italia, ma in tutto il mondo”.
“Questo riconoscimento sottolinea il nostro impegno a coinvolgere i nostri dipendenti nella partecipazione attiva al nostro processo di innovazione continua e crescita. In Prysmian, crediamo nell’offrire opportunità di apprendimento continuo e nel supportare i nostri dipendenti nella costruzione di carriere di successo e a lungo termine.” ha affermato Marcello Del Brenna, CEO Europa di Prysmian.