Il podcast di Kylie Kelce ha superato Joe Rogan su Apple e Spotify

Di il 16 Dicembre, 2024
video podcast
"Not Gonna Lie" ha successo anche grazie alla combinazione perfetta fra la celebrità familiare della conduttrice e le sue qualità comunicative

C’è un podcast più ascoltato di quello di Joe Rogan. Si chiama “Not Gonna Lie” e lo conduce Kylie Kelce, una giocatrice e ora allenatrice di hockey su prato, che nel 2018 ha sposato Jason Kelce, ex atleta della squadra di football americano Philadelphia Eagles.

La prima puntata di “Not Gonna Lie” è stata pubblicata il 5 dicembre. Era ospite l’attrice statunitense Kaitlin Olson. Al debutto ha superato il podcast “The Joe Rogan Experience” sia su Spotify, sia su Apple.

“Not Gonna Lie” ha cadenza settimanale ed esce ogni giovedì.

Kylie Kelce, 32 anni, ha tre figlie e ha dichiarato di essere incinta della quarta bambina. Suo marito, Jason Kelce, ex centro dei Philadelphia Eagles, è il fratello di Travis Kelce, anche lui giocatore di football – è attaccante dei Kansas City Chiefs – e compagno di Taylor Swift.

I fratelli Kelce hanno un loro podcast, chiamato “New Heights”. Il marito di Kylie, Jason, è anche un commentatore di Espn.

Il nuovo podcast

L’autrice di “Not Gonna Lie” ha sempre considerato se stessa una persona riservata. “Non amo avere l’attenzione su di me”, ha raccontato durante il primo episodio. “Penso che riguardi il fatto che sono sempre stata molto alta e ho cercato di distogliere l’attenzione come Homer Simpson che si ritira nella siepe”.

Tuttavia, Kelce ha dovuto imparare a convivere con la popolarità derivata dal matrimonio con un famoso giocatore della National Football League, fratello del compagno della più famosa cantante al mondo.

Secondo la psicologa Pamela Rutledge, direttrice del Media psychology research center in California, Kelce “rappresenta l’archetipo della ‘donna comune'”, in grado di offrire genuinità e la sensazione di essere accessibile.

Una delle chiavi del risultato di “Not Gonna Lie” sta nel contesto in cui il podcast è nato. “La celebrità della famiglia Kelce è maggiore della somma delle sue parti. Le attività e la fama di ogni persona e piattaforma si sommano, creando un effetto alone”, ha spiegato Rutledge a Yahoo!Life.

Nel caso di Kylie Kelce e della sua famiglia, la cassa di risonanza comprende una serie di aspetti diversi fra loro. Da un lato, secondo la psicologa, il successo nel mondo sportivo e la loro celebrità. Dall’altro, la capacità dell’autrice di trasmettere autenticità e avere senso dell’umorismo.

Devi essere loggato per lasciare un commento.