Oggi, giovedì 5 dicembre, alle 10.30 sarà presentato l’annuario 2024 della televisione italiana nell’aula Pio XI della sede dell’Università Cattolica in largo Gemelli 1, a Milano.
Il volume è realizzato dal Centro di ricerca sulla televisione e gli audiovisivi dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, in collaborazione con Auditel, Associazione produttori audiovisivi, Sensemakers, Comscore, Nielsen, Utenti pubblicità associati, Confindustria radio televisioni ed eMedia e ha il patrocinio dell’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni.
Gli ospiti
L’evento sarà introdotto e moderato da Massimo Scaglioni, professore di economia e marketing dei media e direttore del Centro di ricerca sulla televisione e gli audiovisivi.
A presentare l’annuario, assieme al professor Scaglioni, saranno Fabrizio Angelini, amministratore delegato Sensemakers, Rosario Donato, direttore generale Confindustria Radio Televisioni, Emilio Pucci, direttore eMedia e Alessandra Rossi, international Ad Intel product strategy leader Nielsen.
Ne discuteranno poi in una tavola rotonda Federico Di Chio, direttore marketing strategico di Mediaset, Roberta Lucca, direttrice marketing Rai, Aldo Romersa, Vp programming di Warner Bros. Discovery, e Chiara Sbarigia, presidente dell’Associazione Produttori Audiovisivi.