Dal voto alla notizia. Come i media raccontano la nuova America

Di il 30 Ottobre, 2024
dal voto alla notizia evento mediatrends
L’evento, organizzato da Mediatrends in collaborazione con The Story Group, si svolgerà domenica 10 novembre alle ore 11 presso il Museo del Risorgimento (via Borgonuovo 23, Milano)

Come cambierà la narrazione della politica americana dopo le elezioni? Quali scenari racconteranno i media? E come influenzeranno l’opinione pubblica?

Di questo e molto altro parleremo domenica 10 novembre, alle ore 11 presso il Museo del Risorgimento (via Borgonuovo 23, Milano), in occasione del nostro evento “Dal voto alla notizia. Come i media raccontano la nuova America”.

Pensato per un pubblico giovane e curioso, l’evento, organizzato in collaborazione con The Story Group, rappresenta l’occasione per comprendere il dietro le quinte della comunicazione politica e per analizzare come i media racconteranno l’ultimo capitolo della politica americana.

Speaker d’eccezione

Tra gli ospiti, Andrew Spannaus, noto giornalista esperto di politica americana, e Paolo Messa,  vicepresidente di NIAF e fondatore della rivista Formiche, con le loro analisi e storie sul campo ci aiuteranno a cogliere le sfumature e gli impatti delle elezioni USA, non solo per gli americani, ma anche per noi e per il resto del mondo.

A seguire, il nostro direttore Carlo Castorina, insieme a Ludovica Taurisano, ricercatrice di comunicazione politica, e il caporedattore di Birdmen Nicolò Villani, proporranno una rassegna stampa commentata degli articoli più significativi sull’esito delle elezioni, partendo dalla stampa internazionale per arrivare ai nostri giornali e TV.

Un’esperienza speciale al Museo

Dopo l’evento, i partecipanti potranno visitare gratuitamente il Museo del Risorgimento, per un percorso che lega passato e presente, tra storia e attualità. 

Registrazione

La partecipazione all’evento “Dal voto alla notizia. Come i media raccontano la nuova America” è gratuita e richiede la registrazione. 

Per registrarti clicca qui.



Devi essere loggato per lasciare un commento.