TikTok mette il marketing sotto la comunicazione

Di il 21 Settembre, 2024
Zenia Mucha
L’attuale Chief Brand and Communications Officer di TikTok, Zenia Mucha, sarà responsabile anche del marketing di TikTok dopo l’uscita di Kate Jhaveri

Zenia Mucha, ex responsabile comunicazione di Disney e attuale Chief Brand and Communications Officer di TikTok, supervisionerà anche il marketing del social media di proprietà di ByteDance. Mucha si è unita a TikTok l’anno scorso e, a causa dell’uscita di Kate Jhaveri dall’azienda, attuale responsabile del marketing, subentrerà nel suo ruolo.

In una nota allo staff, Mucha ha detto di essersi confrontata con Jhaveri – entrata in TikTok per la prima volta nel 2022, dopo aver lavorato come Chief Marketing Officer alla National Basketball Association – su come strutturare la divisione del marketing dell’app dei video brevi per rispondere al meglio alle esigenze degli utenti:

“Abbiamo deciso insieme che il modo migliore per migliorare è eliminare il ruolo di Head of Global Marketing e riunire tutti all’interno del team Global Brand & Communications sotto un’unica leadership, allineando il nostro lavoro e i nostri obiettivi verso una visione omogenea”.

Zenia Mucha e la carriera in TikTok

Mucha ha iniziato a collaborare con TikTok come consulente nella primavera del 2023, ed è entrata a far parte dell’azienda come responsabile della comunicazione nel giugno 2023, mentre l’azienda affrontava la questione legata a un possibile divieto dell’app negli Stati Uniti a causa della sua proprietà cinese, una minaccia ancora incombente sulla piattaforma. Mucha aveva precedentemente riorganizzato il team di comunicazione di TikTok e assunto un altro veterano di Disney per guidare le relazioni con i media, mentre TikTok ha licenziato alcuni membri de team marketing la scorsa primavera, come parte di una più ampia riorganizzazione aziendale.

Devi essere loggato per lasciare un commento.