(Nella foto: Letizia D’Abbondanza, Chief Customer & External Communication Officer del Gruppo assicurativo AXA Italia)
“Essere un lavoratore autonomo non dovrebbe essere un rischio” è il titolo e il concept della nuova campagna pubblicitaria globale di AXA, on air in Italia fino al 27ottobre sulle principali emittenti TV, connected TV, piattaforme on demand, web e social.
Lo spot pubblicitario
La campagna, realizzata da Publicis Conseil con la pianificazione di GroupM, è diretta da Hoffman e Metoyer e accompagnata dal remake di “I Got You, Babe” della cantante e musicista svedese El Perro Del Mar. Lo spot mostra lavoratrici e lavoratori autonomi immersi nella loro quotidianità, affrontando imprevisti e contrattempi mentre svolgono la loro attività professionale. Il film, leggero e spensierato, riesce a trasmettere un tocco di profondità ed emozione.
A fare da sfondo, la presenza costante e la partecipazione di AXA alle diverse situazioni vissute, per celebrare, da una parte, una categoria che rappresenta una delle forze trainanti dell’economia ed evidenziare, dall’altra, il proprio impegno quotidiano nel colmare sempre più il gap di protezione, contribuendo a un mondo più sicuro e inclusivo per il maggior numero di persone possibile.
Le soluzioni concrete di AXA Italia per i lavoratori autonomi
L’impegno concreto di AXA Italia si declina attraverso un’offerta completa di soluzioni e servizi dedicati semplici e su misura a protezione dell’attività imprenditoriale e la consulenza evoluta e di valore della sua rete distributiva presente su tutto il territorio nazionale.
Tra le soluzioni messe a disposizione dal Gruppo AXA, prodotti semplici e personalizzabili per specifici settori (i.e. ristorazione, artigianato, commercio, professionisti), comprese risposte cucite sulle esigenze delle più piccole realtà imprenditoriali, con la possibilità di includere garanzie per tutelarsi da nuovi rischi emergenti come quelli legati alle catastrofi naturali e al web e servizi di assistenza di valore per far fronte anche a situazioni di emergenza; coperture per offrire un sostegno economico ai propri dipendenti in caso di infortuni e malattie; o ancora, il primo prodotto in Italia per le microimprese di massimo due dipendenti e professionisti proprietari di un furgone, che offre, in unico contratto, una copertura completa per il van e l’attività imprenditoriale.
Letizia D’Abbondanza, Chief Customer & External Communication Officer del Gruppo assicurativo AXA Italia, ha affermato:
“Dopo il grande successo della campagna dedicata alle donne, apriamo un nuovo importante capitolo del racconto incentrato sulla domanda del Manifesto di AXA, “Perché il futuro dovrebbe essere un rischio?”. Con uno storytelling leggero e allo stesso tempo realistico ed emozionale, abbiamo scelto di celebrare una delle forze trainanti della nostra economia, liberi professionisti e piccoli imprenditori, evidenziando nel racconto le difficoltà, i rischi e le sfide affrontate nel quotidiano, e il nostro impegno a supportarli sempre più anche in futuro nel raggiungimento dei loro obiettivi e nel condurre una vita migliore. Un impegno che è al cuore del nostro Piano Strategico, per una protezione sempre più inclusiva per il maggior numero di persone possibili, per continuare a dimostrare con i fatti di essere all’altezza del nostro Purpose: agire per il progresso dell’umanità, proteggendo ciò che conta”.