Chi è Jamie Heller, la nuova direttrice di Business Insider

Di il 15 Settembre, 2024
jamie heller business insider
Jamie Heller, ex business editor del Wall Street Journal, sarà la nuova direttrice di Business Insider, portando con sé due decenni di esperienza nel settore

Business Insider ha annunciato che Jamie Heller, dopo a una carriera ventennale a The Wall Street Journal in cui ha diretto alcune delle campagne più significative su temi come tecnologia, media ed energia, sarà la nuova direttrice del popolare sito di news statunitense.

Chi è Jamie Heller

Dopo essersi laureata in giurisprudenza presso un’Università della Ivy League, ha deciso di intraprendere la carriera nel giornalismo, lavorando per TheStreet.com, Smart Money, The Connecticut Law Tribune e The Rutland Herald in Vermont.

Successivamente Heller ha lavorato per il Journal, come business editor, occupandosi di fusioni e acquisizioni, e poi come vicedirettrice della sezione finanza. Durante il suo mandato, Heller ha supervisionato importanti reportage sull’intelligenza artificiale e sull’influenza delle aziende tecnologiche come Walmart. Inoltre, la serie di articoli su Meta “Facebook Files”, scritti sotto la sua direzione nel 2021, hanno ottenuto i prestigiosi riconoscimenti “George Polk Award” e “Gerald Loeb Award”.

Heller ha detto che lavorare al The Wall Street Journalè stato un onore”, esprimendo ammirazione per la testata. “Sono sempre stata un’amante di Business Insider”, ha proseguito. “Mi sono abbonata anni fa perché era davvero eccezionale. Ora sono entusiasta di guidare questa straordinaria testata verso nuovi traguardi”.

Il futuro di Business Insider

La nomina di Heller alla guida di Business Insider rappresenta una significativa evoluzione per la testata dal suo debutto nel 2007. Da allora, il sito ha assunto centinaia di dipendenti, è stato acquisito dal conglomerato tedesco Axel Springer per 450 milioni di dollari e, nel 2022, ha ottenuto il suo primo premio Pulitzer.

Axel Springer ha incrementato progressivamente la sua presenza negli Stati Uniti, sotto la guida del CEO Mathias Döpfner, puntando a consolidare la posizione del gruppo come editore leader nel mondo anglofono, anche grazie all’acquisizione di Politico per circa 1 miliardo di dollari avvenuta nel 2021.

Barbara Peng, amministratrice delegata di Business Insider, ha dichiarato che Heller è “acuta” e “appassionata”, e crede profondamente che il giornalismo sia un gioco di squadra. “Jamie Heller è una leader molto rispettata, conosciuta per la sua determinazione e il suo eccellente giudizio giornalistico”, ha aggiunto Peng.

Devi essere loggato per lasciare un commento.