Allianz Direct lancia il nuovo spot per il Salone dell’Auto di Torino

Di il 12 Settembre, 2024
Allianz Direct
Allianz Direct, la compagnia del gruppo Allianz specializzata in assicurazioni online, presenta il secondo capitolo della campagna televisiva "Con Allianz Direct è facile essere smart"

Allianz Direct torna in tv con il nuovo spot e si presenta al Salone dell’Auto di Torino. Il team di marketing internazionale (Germania, Italia, Olanda, Spagna e Francia) ha ideato il nuovo spot che si basa su una situazione giocosa in cui un automobilista è messo in difficoltà da uno scoiattolo, ma non si agita perché forte della sua copertura assicurativa. La campagna sarà in onda dalla metà di settembre su tutte le principali reti televisive e avrà declinazioni anche sul web e sui canali social del brand.

Il nuovo flight della campagna verrà presentato in anteprima sul territorio nell’ambito del Salone Auto di Torino, dove Allianz Direct sarà presente per la prima volta grazie alla collaborazione con Rai Pubblicità. Allo stand di Allianz Direct, nella centrale Piazza Castello, dal 13 al 15 settembre il pubblico degli appassionati verrà intrattenuto dalle iniziative che la Compagnia ha previsto per l’evento e potrà giocare e vincere gadget legati al mondo auto. 

Allianz Direct

Pierluigi Furlanetto, Direttore Generale e Responsabile Marketing & Sales Allianz Direct Italia, ha commentato: 

“Vogliamo rafforzare ulteriormente la nostra posizione centrale nel mondo dell’assicurazione online. L’auto rappresenta il nostro core business e questo ha reso naturale la nostra presenza al Salone dell’Auto di Torino, dove potremo manifestare il forte legame con questo settore e incontrare fisicamente il nostro pubblico di riferimento”.

allianz logo corretto

La creatività della campagna “Con Allianz Direct è semplice essere smart” è firmata dall’Agenzia olandese Alfred, la pianificazione media è curata da Carat, parte del gruppo Dentsu, mentre gli adattamenti per il web da EY Yello, la unit di EY dedicata a Branding, Comunicazione, Marketing ed Experience Transformation.

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