A meno di tre mesi dal giorno delle elezioni, l’amministrazione Biden-Harris sta ampliando la propria presenza sui social media, sbarcando su una nuova piattaforma: LinkedIn. La scorsa settimana, l’account ufficiale della Casa Bianca ha pubblicato il suo primo post sulla piattaforma di proprietà di Microsoft, con l’obiettivo di connettersi direttamente con i professionisti di tutto il mondo.
Il primo post, condiviso con un seguito di oltre 67.000 utenti, ha parlato della recente White House Creator Economy Conference, un evento che ha riunito circa 100 content creator per discutere temi rilevanti come la salute mentale.
Condividere aggiornamenti su temi di rilievo per la comunità di Linkedin
L’account LinkedIn sarà utilizzato, come sottolineato da Christian Tom, direttore della strategia digitale della Casa Bianca, per condividere aggiornamenti su temi di rilievo per la comunità della piattaforma, inclusi dati sull’economia, la crescita dei posti di lavoro e le opportunità di carriera presso la Casa Bianca.
L’apertura dell’account è arrivata il giorno dopo che la vicepresidente Kamala Harris ha accettato ufficialmente la nomination presidenziale al Convention nazionale del partito democratico (DNC). La campagna presidenziale di Harris, separata dagli account ufficiali della Casa Bianca, ha dimostrato una forte propensione all’uso dei social media, consolidando rapidamente la sua presenza online dopo il ritiro di Joe Biden dalla corsa presidenziale.
Il supporto del co-fondatore di LinkedIn, Reid Hoffman
Non è passato inosservato che il co-fondatore di LinkedIn, Reid Hoffman, ha contribuito con una donazione di 7 milioni di dollari a un super PAC a sostegno delle candidature di Biden e Harris. Hoffman ha recentemente dichiarato di voler intensificare il suo supporto alla campagna di Harris, rafforzando ulteriormente il legame tra l’amministrazione e LinkedIn.