(Nella foto: Francesco Minotti, Amministratore Delegato di Mediocredito Centrale)
Mediocredito Centrale ha ricevuto, dall’ISS-Corporation, la Second Party Opinion che, con un giudizio positivo su tutti i parametri considerati, conferma il contributo che la banca può dare nel raggiungimento degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile definiti dall’Agenda 2030 dell’ONU.
Grazie a questa valutazione Mediocredito Centrale, infatti, potrà offrire finanziamenti per aiutare le piccole e medie imprese ad affrontare le sfide globali della sostenibilità, diventando così attore responsabile e impegnato nel miglioramento dell’intera catena del valore.
Parametri del giudizio
In particolare, i giudizi, effettuati su tre parametri principali, hanno avuto lo scopo di verificare la Sustainability Quality di MCC attraverso l’analisi del Social Financing Framework, su cui la banca risulta “allineata”, la sua conformità agli obiettivi di sviluppo sostenibile, per la quale è stato rilasciato un parere “positivo”, e la corrispondenza tra gli strumenti finanziari social e la strategia di sostenibilità di MCC, ritenuta “coerente” dalla ISS-Corporation.
Francesco Minotti, Amministratore Delegato di Mediocredito Centrale ha commentato:
“Il parere della ISS-Corporation è di fondamentale importanza per noi perché riconosce il forte contributo sociale che possiamo dare con il nostro lavoro. Grazie a questo riconoscimento, che tiene conto della mission del Gruppo di perseguire gli obiettivi dell’Agenda 2030, da oggi saremo in grado di offrire maggiori opportunità alle imprese che vogliono investire in uno sviluppo sostenibile e duraturo nel tempo”.
Il testo completo del documento Second Party Opinion dell’agenzia ISS-Corporation è disponibile sul sito web Social Framework – Mediocredito Centrale (mcc.it)
Leggi anche: CDP e Intesa Sanpaolo: accordo da un miliardo per gli investimenti di Pmi e Mid-Cap