Punti Di Incontro #5 – Il peso politico della DE&I

Di il 31 Luglio, 2024
Incomprensioni sulla definizione di equità, tra recruiting e formazione. Due “diversi” candidati alle prossime elezioni presidenziali americane. Le università non possono favorire, in nome della diversità, alcuni studenti a discapito di altri

1. Più inclusione ma meno equità 

La principale organizzazione americana per i professionisti delle risorse umane, SHRM, sta prendendo le distanze dal fattore “equità” presente nell’acronimo DE&I (diversity, equity, inclusion) per garantire che nessun dipendente riceva un trattamento preferenziale. Il gruppo di lobbying e advocacy del settore vorrebbe che datori di lavoro e recruiter si concentrino sugli sforzi di inclusione e diversità, in questo preciso ordine.

Già qualche anno fa l’SHRM ha smesso di usare l’abbreviazione DE&I a favore di IE&D. Il gruppo vuole enfatizzare l’inclusione in modo che tutti i dipendenti, compresi gli uomini bianchi, sentano di appartenere al gruppo, secondo Johnny C. Taylor Jr. presidente di SHRM.

Oggi, la recente decisione di abbandonare “equità” e di creare una nuova abbreviazione – I&D – vuole attenuare la polarizzazione politica sulla diversità, ha aggiunto. Non sono mancate ...

Stai per visualizzare la newsletter in formato ridotto, poiché non ti sei iscritto al portale. Clicca qui per registrati oppure, se sei giá registrato, clicca qui per effettuare l'autenticazione.
Devi essere loggato per lasciare un commento.