(Nella foto: Francesco Bardelli, Chief Health & Welfare e Connected Business Development Officer di Generali Italia e CEO di Generali Welion)
Anche quest’anno, Generali e la sua business unit Cattolica saranno protagonisti del Meeting per l’Amicizia fra i Popoli, un’importante iniziativa culturale che si svolgerà a Rimini dal 20 al 25 agosto. Questo evento, nato nel 1980 con l’obiettivo di “incontrare, conoscere e portare a Rimini tutto ciò che di bello e buono esiste nella cultura del tempo”, rappresenta un’importante occasione di confronto e condivisione.
Piazza Generali Cattolica: un luogo di incontro e condivisione
Per l’occasione, sarà allestita la Piazza Generali Cattolica all’interno degli spazi fieristici dell’evento. Questo spazio sarà un punto di incontro e dialogo aperto a tutti i partecipanti del Meeting. Al centro della piazza si troverà il “Pozzo dei desideri”, dove i visitatori potranno esprimere i loro desideri scrivendoli con pennarelli colorati su sedute in legno bianco. Questi desideri verranno poi trasformati in un foto-racconto che animerà i canali social di Generali e Cattolica, creando una installazione collettiva che rappresenta simbolicamente la forza trasformativa dei desideri.
Francesco Bardelli, Chief Health & Welfare e Connected Business Development Officer di Generali Italia e CEO di Generali Welion, e Igor Boccardo, Amministratore Delegato del Gruppo Leone Alato, hanno dichiarato:
“Siamo orgogliosi di sostenere anche quest’anno il Meeting per l’amicizia fra i popoli, di cui condividiamo valori, visione e missione. In questo senso, Piazza Generali Cattolica e il suo Pozzo dei desideri rappresentano la nostra ambizione in termini di sostenibilità, principio ispiratore del piano strategico ‘Lifetime Partner 24: Driving Growth’. Il nostro obiettivo è contribuire alla creazione di una società sana, resiliente e sostenibile, dove le persone possano progredire e prosperare, guardando al futuro con rinnovata fiducia. È così che interpretiamo il nostro ruolo di impresa responsabile, che crea valore durevole per tutti i nostri stakeholder e per l’intera comunità”.
Nell’ambito di Generali opera la Business Unit Enti Religiosi e Terzo Settore (BUERTS), una struttura unica nel panorama assicurativo italiano, composta da professionisti specializzati. Partendo dall’ascolto, dallo studio e dalla vicinanza alla Chiesa, all’Associazionismo Ecclesiale e al variegato mondo del Non Profit e del Terzo Settore, la BUERTS si propone come polo di alta professionalità e interlocutore di riferimento per queste realtà fondamentali per la crescita del Paese.
L’obiettivo della BUERTS è conoscere, interpretare e soddisfare le reali esigenze assicurative e di protezione espresse dalle persone e dagli enti che, attraverso le loro attività quotidiane, operano a favore del Bene Comune. Attraverso la sua presenza al Meeting di Rimini, la BUERTS consolida ulteriormente il rapporto tra Generali e la Fondazione Meeting per l’amicizia fra i popoli.
Leggi anche: Generali partecipa all’iniziativa Infrastructure Resilience Development dell’Insurance Development Forum