(Nella foto: Leonardo Maria Del Vecchio, Chief Strategic Office di Essilor Luxottica)
Maglia rosa di Mediatrends a Leone Film, la società fondata dai figli del grande regista Sergio, Raffaella e Andrea, per avere aperto le porte del capitale sociale a Leonardo Maria Del Vecchio, figlio del fondatore di Luxottica, che ha rilevato il 13,78 del gruppo occupandosi per la prima volta del settore audiovisivo.
Anche questa volta i giornali dedicano grande spazio al giovane Del Vecchio, che continua ad investire attraverso il suo family office, Lmdv Capital, per supportare e fare crescere le aziende italiane e favorirne la presenza internazionale. Dopo il real estate e il food, con i ristoranti Trattoria del Ciumbia, Vesta e Casa Fiori e l’ingresso con il 72,5% del capitale nella società Acqua e Terme di Fiuggi, e ora la volta del cinema, dove i fratelli Leone manterranno la maggioranza del 50,3% ma potranno contare sulla verve creativa di Leonardo, che ha acquistato anche le quote del regista Paolo Genovese e di Banca Mediolanum, per aumentare un catalogo di opere già ricco di successi, tra i quali I Leoni di Wall Street e La La Land.
Tra le scommesse del family office il mercato, ricco e promettente, delle serie tv. Magari con un capitolo dedicato alla storia unica di Leonardo Del Vecchio.
Leggi anche: Maglia rosa di Mediatrends a Leonardo Maria Del Vecchio per l’acquisto della società Acqua e Terme di Fiuggi