(Nella foto: Alessandra Carra, Amministratrice Delegata del Gruppo Feltrinelli)
Maglia rosa di Mediatrends a Feltrinelli per l’impegno con cui cerca di mantenere viva la passione per i libri, che trova conferma nell’apertura questa settimana di una nuova libreria a Taranto, la centoventunesima in Italia e la settima al sud.
I tarantini, come racconta l’amministratrice delegata Alessandra Carra alla giornalista di Repubblica Irene Maria Scalise, avranno a disposizione 270 metri quadrati con 20 mila titoli di offerta, per riscoprire il gusto del libro di carta e la libreria come luogo di incontro, condivisione e scambio di idee.
Gli effetti del Covid, una tragedia mondiale, si sono fatti sentire sui giovani in maniera ancora più pesante sotto il profilo della socialità. Feltrinelli guarda anche ai ragazzi, non solo agli over 40, per aiutarli a ritrovarsi e scambiare esperienze in quel luogo unico che è la libreria, dove si trovano sempre più spesso anche new readers giovani, appassionati di romanzi, comics o manga.
Il Gruppo Feltrinelli è naturalmente impegnato anche nell’e-commerce e nel digitale, ma crede e punta molto sul mondo fisico, incoraggiato in questo dalla riscoperta recente del club del libro. Per scambiare di persona pareri sulla lettura a telefoni spenti.