Le piccole imprese con risorse limitate hanno trovato un enorme valore nella pubblicità tramite i post in evidenza per acquisire nuovi clienti, motivo per cui li utilizzano da molti anni. Infatti, la maggior parte degli utenti che sfrutta questa soluzione pubblicitaria sono piccole aziende.
Per supportare le milioni di piccole imprese che utilizzano i post in evidenza su Facebook e Instagram, gli inserzionisti possono ora accedere a Instagram.com e Facebook.com sia da mobile che da desktop per promuovere i loro contenuti ed evitare la commissione del 30% imposta da Apple.
Commissione di servizio di Apple
La commissione di servizio di Apple è una conseguenza degli aggiornamenti alle linee guida per la revisione dell’App Store. A partire da luglio, quando un inserzionista utilizzerà l’app iOS di Facebook o Instagram per promuovere un post, la fatturazione avverrà tramite Apple, che tratterrà una commissione del 30% sul totale del pagamento dell’annuncio, al netto di eventuali tasse locali. Questa commissione è trattenuta da Apple, non da Meta.
Alternative per promuovere i post senza commissioni
Meta è obbligata a uniformarsi alle linee guida di Apple o a rimuovere i post in evidenza dalle app iOS. Tuttavia, l’azienda non vuole eliminare questa funzione, poiché danneggerebbe le piccole imprese, rendendo la promozione dei post meno accessibile e privandole di uno strumento prezioso per promuovere la loro attività.
La soluzione è offrire alle aziende opzioni flessibili e convenienti per aiutarle a gestire questo cambiamento e a massimizzare i risultati della loro spesa pubblicitaria. Per questo motivo, Meta ha investito in modalità alternative per promuovere i post.
In particolare, gli inserzionisti possono accedere a Facebook.com e Instagram.com sia da desktop che da mobile attraverso un browser web per promuovere i propri contenuti. In questo modo, avranno a disposizione tutte le stesse funzioni dei post promossi dalle app iOS, ma senza il costo del servizio di Apple.
I post in evidenza sono un prodotto pubblicitario che le aziende possono utilizzare per promuovere rapidamente un contenuto senza dover impostare una campagna completa in Ads Manager.
Leggi anche: Meta, un nuovo programma di accelerazione AI per le startup europee con Hugging Face e Scaleway